Passerei al Mac ma...

Recommended Posts

Allora ho visto1 ora e 12 minuti del Macexpo dove ce Steve Jobs che introduce le novita del 2006 .

Guadando con il solito interesse e non annoiandomi mai (anche per Jobs e' un'ottimo speecher) la cosa che mi ha colpito di piu e' stato l'ultimo e punultimo prodotto !!!

Ma voi credete o sara' possibilile che in fututo i quasi tutti i programmi per windows possano essere installati anche per Mac ???

O che sara' almeno piu facile per i programmatori fare cio?

Io ho sempre ammirato gli Macs ma non ne ho mai comprato uno (per me) perche nei prodotti apple vedo sempre una costante almeno nel mio caso ...manca sempre il dettaglio piu importante !

Esempio ho regalato a mio padre e alla mia ragazza 3 mesi fa l'ipod video ma io ho lo zen di cretive perche l'ipod non ha la radio e il microfono e registratore integrato anche se devo ammettere che come design , facilita' d'uso Ipod e' migliore in molti aspetti !!!

3 anni fa volevo comprarmi un mac desktop ma ho ripiegato su un pc assemblato perche con un pc ci puoi fare tutto e di piu , i programmi che mi servono per apple non esistono !!!!

Per 3 anni sono sempre stato soddisfatto del mio pc per carita' ma ogni settimana o mese do sempre un'occhiata al sito della mela invidiando un po il design , quelle cose in piu insomma forse rinunciabili che pero' ti fanno rimanere per sempre quel po di amaro in bocca e che t fanno pensare ..che bello avere un mac !!!

Scusa, solo due domande:

1. Ma davvero tu utilizzi così tanto la radio e il microfono integrati da rinunciare per loro alla ben superiore qualità e facilità d'uso dell'iPod rispetto allo Zen? E sai che per l'iPod esistono sia la radio che il microfono opzionali? Anzi, c'è un unico apparecchietto, credo della Belkin (costo intorno ai 30 euro), che fa sia da microfono che da radio!

2. Ci dici esattamente quali sarebbero i programmi per te essenziali che non esistono per MacOS X? Sì, insomma, qual'è quel "tutto e di più" che puoi fare con il pc e non con il Mac?

Per 3 anni sono sempre stato soddisfatto del mio pc per carita' ma ogni settimana o mese do sempre un'occhiata al sito della mela invidiando un po il design , quelle cose in piu insomma forse rinunciabili che pero' ti fanno rimanere per sempre quel po di amaro in bocca e che t fanno pensare ..che bello avere un mac !!!

Forse il design non è così decisivo per scegliere un computer. Ti pare?

Avere una mac non è bello per il suo design, ma per tante altre cose.

Se avessi scelto il Mac solo per il design anni fa sarei stato un bel fesso... :)

Il Mac è semplicità d'uso e un diverso approccio al mondo dell'informatica... e ti rilancio la domanda di Guass: quali sarebbero i programmi indispensabili che non trovi per Mac?

Cheers

Ma voi credete o sara' possibilile che in fututo i quasi tutti i programmi per windows possano essere installati anche per Mac ???

Nell'immediato no (o quasi).

Si prospettano tuttavia a breve e medio termine soluzioni efficaci per fare cio', secondo diverse filosofie che spaziano dall'installare direttamente Windows come sistema operativo principale, all'introdurre uno strato di adattamento, come fa Wine.

Sulle versioni PPC, tuttavia esistono programmi tipo Virtual PC, che consentono di fare girare Windows in una macchina virtuale, con prestazioni ridotte, ed utilizzare programmi per Windows all'interno di questa emulazione.

3 anni fa volevo comprarmi un mac desktop ma ho ripiegato su un pc assemblato perche con un pc ci puoi fare tutto e di piu , i programmi che mi servono per apple non esistono !!!!

Ci sono pochi casi in cui i programmi non esistono proprio. Spesso esistono alternative che vanno dal decoroso all'eccellente. Se ci dici di che programmi hai bisogno, magari potremo suggerirti qualche alternativa valida. Se stai pensando all'Office, questo esiste per MacOSX, è aggiornato e funziona benissimo.

Non è solo questione di design. MacOSX è un sistema operativo eccellente: è moderno, efficace e piacevole da utilizzare. Le macchine sono belle da vedersi, ma in generale anche molto ben costruite.

Se ne sta discutendo da tempo, ma senza prove concrete è difficile affermarlo con certezza.

Le probabilità che ciò sarà possibile, però, sembrano elevate.

Si vedono già i primi tentativi:

http://openosx.com/wintel

Per correttezza dovresti darci la lista del software che vorresti e che non esiste su OSX...

sono tre anni che ho abbandonato il pc e non mi manca proprio niente...ma veramente niente!!!!

forse possiamo aiutarti, per quanto mi risulta gli unici "buchi" sono 3dstudiomax e Autocad, ma questo non significa che su OSX non esiste software per modellazione/animazione 3d (MC4D, Maya) o CAD......

io vorrei passare a mac... mi sono innamorato del nuovo portatile da 2600 euro... ora la mia domanda è questa: io usa tutta una serie di programmi x "trattare i miei video": virtualdubmod, nandub, besweet... inoltre volevo sapere se si possono installare le stesse versioni previste x windows o ce ne sono altre specifike x programmi molto famosi tipo nero. stesso discorso x i codec audio/video nonché x molti player tipo bsplayer...

vorrei un po di delucidazioni sulle alternative o sulle versioni adatte a mac...

grazie...

scusate se rispondo solo adesso ma non ho avuto proprio tempo di rispondere subito !!!

Ok per Guass ...Purltroppo la radio per l'ipod e' uscito mi sa da pochissimo lo zen l'ho comperato 1 anno fa , si diciamo che ascolto tanta musica e che la radio la ascolto parecchio ...quindi a malincuore ho dovuto prendere lo zen !

invece per mio padre a colpo sicuro sull'ipod lui la radio 0 !!! Ok so che esistono dei

I programmi allora diciamo che i programmi che mi servono per tirare avanti per mac esistono (macromedia,adobe..)

Pero ho un grand bel problema e che ho un gruppo di amici con cui ho fatto amicizia tanto tempo fa e quindi una volta a settimana ci troviamo a sfidarci online con diversi giochi , e dato che per giocare online con loro mi sembra che con un mac sia impossibile ...o almeno cosi mi avevano spiegato e devo dire che ci sono molti titoli che per mac non escono !

So che per voi la parte ludica e' inutile ma per me fare una sfida online una volta ogni tanto e' importante ..

Per chi dice che il design non e' importante ...beh credo che sia soggetiva la cosa , per esempio ce gente che compra un bel vesitito o una macchina solo per il design e poi scusa ma non e' proprio la apple che fa del design uno dei suoi punti di forza ???

Per zanve scusami se ho scritto nel forum non volevo recarti alcun fastidio !!!