Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

salve salvino a tutti!

io sono piccola, credo, non lavoro, studio...al liceo...

cmq ora è arrivato il momento di comprare un pc nuovo e come molti mi trovo a decidere kosa comprare:

portatile, mac o mac portatile. il problema è ke allora nn sono architetto, ci capisco poko d pc.

nn gioco cn il pc, ci chatto, skariko musika, guardo film, ma nn molto d +. xò voglio un pc ke nn mi si impalli quando attacco il mio ipod, ke sia bello e veloce....

xò ho sentito ke l apple nn permettere d skarikare le canzoni da internet e nemmeno di usare msn messanger,

questo è vero?

kosa mi consigliate?

con il mac fai le stesse cose, se non meglio. (comunque, per informazione, la musica, anche con windows, la si scarica con Itunes Music Store...chi vuole intendere intenda). msn messenger c'è anche per mac, cioè. non c'è proprio msn messenger, ma ci sono programmi (io uso proteus, gran bel programma) che gestisce msn, yahoo, e altri client di messaggistica mooooolto meglio di msn messenger 7.5 per winzozz...fidati, se scegli mac non te ne penti...ti parla un assiduo utilizzatore di winzozz xp, pentito e che ora convive felicemente con un iMac G5 1,9Ghz...

eh già capolavori come hl 2 sono duri da mollare! ;)

stavo scherzando eh! Non mi sognerei mai di installre winzozz sul mio powerbook. C'è già il cassone per quello!

Io sono passato al Mac perché volevo qualcosa di più solido dell'Amiga, molto carino, ma con troppe Guru Meditation (l'equivalente dello schermo blu di windows). Prima di prendere un Classic, ho visto come andava grazie ad un emulatore che se non sbaglio si chiamava AMax.

;-)

Per non avere errori,

virus maledetti,

per non riavviare ogni momento la macchina,

per non farmi entrare dentro il pc da qualche parte del mondo, e distruggermi tutto.

per non fermare la macchina critichamente.

per non formattare l'HD ogni mese,

per non aprire quel maledetto media player e freezare il pc.

per non innervosirmi e mandare a cagar tutto.

per non rimpiangere i soldi spesi, ma soprattutto sudati.

per la :

grafica,

potenza hard.

disegno bellissimo.

affidabilita' 100%.

pur avendo comprato workstation potentissime, pagate un pozzo di SOLDI, la mia collera era arrivata al limite :mad:

cambiato perche' come si lavora con un mac non si lavora con niente... che bei colori, che grafica e che soddisfazioni.

In un book di fotografia che ho comprato qualche mese fa, c'e' scritto che i grafici professionisti sviluppano molto + con un mac che con un pc :)

So che un mac costa molti soldi ma la componentistica e' troppo affidabile.

So che non ripasserei a pc con win neanche costretto dal lavoro (sono freelance:) )

e poi sarebbe passare da un lamborghini a una 500.

Quandoo mi siedo e' lavoro davanti il mio piccolino so che non devo preoccuparmi di niente.

ciauz.

chi non sa usare i pc win, non deve avere niente a che fare con essi. I pc sono fatti (purtroppo) per chi li sa usare.... 12 anni(8---->20) di utenza win autogestita (ho usato il mitico mac più volte)

Mi spiace Joe, ma io sapevo usare i Pc e alla fine mi sono stufato lo stesso di avere sempre qualche grattacapo tra le scatole, quando ciò che volevo era magari finire un lavoro il più in fretta possibile per poi dedicarmi ad altro di più interessante.

Nel mio caso il Mac è stata la soluzione ideale. Ovviamente ci sono casi diversi, ma per mia fortuna... ;)

cheers