Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

Io perchè non riuscivo più a sopportare winzoz e poi perchè la filosofia Mac è fantastica, e poi perchè ha un design super-fico, e poi perchè Os è infinitamente più stabile, e poi perchè odio Bill Gates ed amo Steve Jobs.

Ciao a tutti ! ...mi è piaciuto leggere questo 3nd e porto la mia esperienza personale: Utente Amiga passato a Winzozz nel '95 con un 486, poi i processori Pentium (svariati in successione) ultimo prodotto un Barton 3.0 Ghz... una settimana fa l'ennesimo blocco con disgregazione progressiva del sistema operativo, ho deciso di dire BASTA e venerdì scorso ho ordinato un Mac PRO con Radeon 1900X non credo che me ne pentirò !

Io vengo da Linux e devo dire che sono passato a Mac perchè mi ero rotto di passare giorni a configurare ogni singola periferica e,soprattutto,perchè i Mac sono oggetti da arredamento!

Devo essere sincero,pensavo di trovarmi di fronte ad un SO WIndows-like,ma invece le radici Unix si sentono eccome!

Ho un macpro quad xeon e un pc dualcore extreme, a 5.5 ghz... li uso per fare musica. li amo ambe due...bellissimo il s.o. del mac , ma windos sono 4 anni che non mi crasha,uso intensivo 8 ore al giorno... e per cio che riguarda la potenza , usando gli stessi sintetizzatori su un identico progetto audio il mac uso piu del triplo della cpu, e parliamo di un quad core xeon a 2.66ghz.... percio ... si bello , bello tutto.... ma sta potenza a cui vi riferite con cosa la misurate? perdonatemi... la stabilita ? copiando 2 gb di dati con il mac , a fine copia mettendo il puntatore del mouse su un icona scompariva il nome... perdonatemi, amo il mac ma winzoz, come lo chiamate voi, in negli ultimi 4 anni non si è mai fermato.... poi... semplicita d utilizzo sempre a seconda dei punti di vista,per disinstallare un applicazione dovro ricordare se installandola ho usato un installer o se ho semplicemente trascinato l icona , cosi sapro se devo usare un programma di terze parti per ripulire le varie librerie... diamo a cesare quello che è di cesare... sono due sistemi e basta.di certo la potenza di calcolo vera , scusate ancora , non risiede nel mac.un core due extreme a 5.5 ghz con bus a 2ghz e memorie a 1,2 ghz a me risulta quasi 3 volte piu performante, certo ... la mia macchina prncipale è il macpro!