Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

Per lavoro (di winzoz non se ne può più!)

se fosse per divertimento, forse l'avrei comprato prima ma solo dall'OSx. Le precedenti non mi piacevano: troppo limitanti !

e poi perchè....mi ricorda tanto il mio mitico AMIGA 4000....sigh...(chi non lo conosce non ne deve parlare male!)

Per lavoro, perchè sbavavo sui mac dai tempi del primo capolavoro di Jonathan Ive, l'iMac blu per l'esattezza.. perchè 4 anni assaporai la mia prima mela comprando un iPod, perchè ho subito il fascino incotenibile della mela morsicata e la sua della stabilità, potenze e sicurezza di macintosh in ufficio e da amici. Ma c'è un motivo speciale per cui ho definitivamente deciso di mettere in cantina il mio Vaio. Già conoscevo la potenza di tiger e la filosofia Apple.. ma questo discorso di Steve Jobs mi ha convinto definitivamente:

http://waytovalinor.blogspot.com/2007/02/stay-hangry-stay-foolish.html

Io nn ho "switchato",uso tutti e due e sto bene così,ma sono passato solo recentemente alla Mac perchè è stabile,potente e sicuro, perchè non rompe le palle e perchè è bello da vedere ma per qualche cosa uso ancora Winzoz!

Nel sondaggio ho messo Stabilità dell'OS

Leggo i post per farmi due risate , sembrate solo lamer cosi poco acuti da voler solamente denigrare il prossimo.

Mi avevano detto che i macchisti erano tutti un po sopra le nuvole con il discorso mac vs pc.. beh, ribadisco, li uso ambedue ma... gente che scrive " giocattolo" " winzoz" " pc per perdere tempo " puo' far solo sorridere.

Ho un macpro quadcore,uso logic per suonare, da 6 mesi... avra crashato 20 volte circa... o un pc dualcoreextremeedition da piu di un anno. mai crashato una sola volta.

fate i vostri giudizi..... giocattoli ! stando a quello che dite il mac lo dovrei riportare indietro....

fatemi fare altre due risate.

Non so perché sono passato a Mac,perché ancora non c'è l'ho,:P ma mi sembra che ti stia comportando esattamente come un troll. Intanto parlare di Jack Tree in quel modo.....poi cavolo se entri in un Forum del Mac cosa ti aspetti che si osanni Vista?Mah.......hai scritto sette messaggi e già al terzo insulti tutto il Forum.

Pensa due volte prima di scrivere qualcosa.

Have a nice day.

E' aperta la caccia ai troll........mhuahahah!

Posted Image

Io ho acquistato un MacBook che dovrebbe arrivare a giorni. Il motivo è stata la pura curiosità.

Utilizzo windows da sette anni, e non l'ho trovato un cattivo sistema, specialmente l'XP mi ha fatto un'ottima impressione: basti pensare che non formatto da un anno e mezzo ed il computer va abbastanza bene. Ovviamente ha i suoi difetti che tutti conosciamo e sono fastidiosissimi.

Da qualche anno ho installato anche Linux e me ne sono innamorato. La possibilità di avere un sistema stabile, efficiente e sicuro e soprattutto sul quale posso operare come mi piace è fantastico.

Non ho voluto provare il Mac per la potenza e la sicurezza (per quello ho già Linux), ma più che altro per curiosità, spinto anche dall'aspetto grafico ed estetico. Spero di riuscire ad aprezzarlo per tutti i suoi pregi una volta che mi arriverà, e non vedo l'ora. :)

Un saluto

Root

La mia risposta non c'è, ho risposto in ogni caso "per la filosofia mac"

Ma è più complesso il mio personale motivo è perché la Apple costruisce un hardware molto curato in perfetta simbiosi con un OS decisamente splendido, considera il design, interface design, e la stabilità fondamentali, che è basato su UNIX e poi bisogna aggiungere che negli ultimi anni è stata in grado di riconquistare mercati un tempo persi (come la grafica 3d, video ecc.) grazie ad un lavoro di re-branding, evoluzione hardware e soprattutto rivoluzione/evoluzione dell'OS che l'ha portata nuovamente ad altissimi livelli (come non mai.. a mio parere)...

Per curiosita'....

Da fuori sembra un giocattolone.

Poi ci entri dentro e ti accorgi che ti prende.

A volte ti fa rimpiangere il Windows (Finder ?).

A volte ti fa' pentire di avere switchato (sempre Finder !).

Poi - come mi capita ora che sono in trasferta - se stai senza usarlo per piu' di 3 giorni...ti manca (astinenza da "mal di Finder")

Attenzione Mac-Fanatici. Mica ci fate del bene al vostro idolo.

A volte siete troppo violenti con i winzozziani.

Tolleranza ci vuole. Forse i winzozziani hanno provato Finder ? Dovreste capirli !

Un po di impeto si, ma qualche cosa da migliorare ci sara' pure in Mac OS X (il Finder ?....!?!)

Beppe

(Windows veteran, rovinato dai virus, neo utente Mac, in fase di guarigione, Finder vaccinato)