Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

Riguardo il prezzo non penso sia un problema eccessivo, perchè il prezzo vale l'acquisto...

E se vuoi spendere poco il macmini è quello che fa per te...

Forse ci vorrebbero dei portatili più a basso prezzo, dato che il mercato dei portatili oggi è molto attivo, per cui se da un lato abbiamo i macbook pro molto costosi ma molto efficienti dall'altro ci vorrebbero dei macbook magari ancora più economici...1119 € come prezzo di partenza non è poco, ma bisogna sempre considerare il fatto che un mac invecchia molto meno di un PC, il mio mac pur essendo del 2004 ancora lo sento nuovo il pc dello stesso periodo ormai è quasi spazzatura e non gira più niente...quindi....se proprio vuoi un portatile economico puoi sempre prendere un vecchio g4 usato......

Il grande contro del Mac è la sua scarsa diffusione e conoscenza...Per molti la Apple è "quella degli iPod" se gli parli di Macintosh è il computer per i grafici che "non è compatibile" (non si sa con cosa però...)

Il fatto è che però effettivamente se ti serve un programma una periferica per Win fai uno schiocco di dita vai nel primo negozio o centro commerciale vicino a casa prendi la prima cosa che ti capita sotto mano ed è SICURAMENTE per Windows.....per Mac devi controllare un po' di più e cercare un po' di più...questo non è bellissimo...

Ma certo, e' proprio questo il problema:

Con il mondo Win entri nel negozio trovi quel che cerchi e te ne vai con il tuo prodotto.

Con il mondo Mac hai un problema in piu': prima devi trovare il negozio.

Non vuole essere una critica polemica: da questo punto di vista di strada se ne deve ancora fare.

Beppe

apple, di strada in quel senso non lo farà mai ..e' una nicchia di mercato e cosi vogliono restare e fanno bene...per una miriade di cose, per esempio margini molto elevati sulle vendite cosa che nei pc se margini il 7% e' gia tanto..di conseguenza devo fare i numeri e grossi anche..

ovvio che trovi in qualsiasi negozio pc..rappresentano il 90%...

apple è d.o.c....come un ottimo vino..

:P :p

apple, ..e' una nicchia di mercato e cosi vogliono restare e fanno bene....margini molto elevati sulle vendite cosa che nei pc se margini il 7% e' gia tanto..di conseguenza devo fare i numeri e grossi anche..

:P :p

mmmmmhhh.....:mad: :mad: :mad:

Mi sa' che sei un venditore.

Se cosi' fosse non sei uno user, ma esattamente l' opposto.

Quindi il tuo parere e' off-topic ed anche un po' influenzato dal guadagno.

Beppe

mmmmmhhh.....:mad: :mad: :mad:

Mi sa' che sei un venditore.

Se cosi' fosse non sei uno user, ma esattamente l' opposto.

Quindi il tuo parere e' off-topic ed anche un po' influenzato dal guadagno.

Beppe

sono notizie di dominio pubblico...io uso mac..e di off topic non mi pare ci sia niente, ho semplicemente risposto a una considerazione.

forse la tua risposta e' influenzata dal non leggere bene i post.

:(

Secondo me windozz è l' OS più diffuso al mondo perchè nella natura umana c'è un intrinseco gusto dell'orrido. Infatti perchè si guardano con curiosità gli incidenti stradali(ancor meglio se con morti e feriti) e i film horror, se ci provocano un sentimento di malessere?

Per avere ancor più successo dovevano chiamare il loro nuovo broswer Internet Exsorcist 7 :confused:

Ho iniziato a Conoscere Mac dall'epoca del plus quando ancora esisteva il Dos e windows 3.1.

L'impatto emotivo del Mac era totalmente differente...in seguito mi sono appassionato al Mac sempre di più in quanto lo ho sempre ritenuto superiore. Magari per scelte di Marketing non si è diffuso come Windows (che diciamolo pure........negli anni ha copiato l'interfaccia Mac...).

Sono un perfezionista che si basa sui fatti....se dovessi assumere una qualsiasi persona, mi baserei su quello che sa fare e su come si presenta, ed in minore misura sui curriculum e titoli che a volte non rispecchiano il reale valore di una persona.

Quindi la consapevolezza che il Mac valesse realmente più degli altri sistemi operativi consumer, si e' accresciuta negli anni ed ha rafforzato la mia convinzione sul Mac. Ho usato però anche per alcuni anni macchine win, e almeno nel mio caso, non ho mai avuto la minima soddisfazione ad accendere il pc....Se tanti utenti rimangono affascinati dal Mac una ragione ci sarà.....Con questo non voglio dire che il Mac e' stato o è perfetto.....

Attualmente Mac e win si somigliano...ma solo apparentemente....secondo me è sufficiente usarli entrambi per qualche giorno per notare le differenze....Teniamo pure conto che i miei giudizi si basano per Mac solo sui vecchi sistemi operativi, non avendo mai avuto (ma solo per il momento), la opportunita' di lavorare con Tiger.

Nessun preconcetto goliardico su Windows (per esempio ho un jas jar con windows mobile del quale sono soddisfatto).

Scusate la lunghezza del post

:D ciao

Io a mac ci sono arriveto perche' mi serviva fine anni novanta per stampare tesi e internet, prima non avevo mai usato un computer. Ho iniziato con i primi mac che arrivarono in italia, i bondi blue, e poi e' stata una ecsalescion! fino a due anni fa li avevo tutti i portatili, dal conchiglione, al pismo fireware, passando per i vari titanium, poi due anni fa, motivi personali, il vuoto, meta' febbraio di quest'anno dopo non aver piu' voluto vedere un computer, ritorno con un piccolo macbook core2duo bianco, poi chissa, ma al di la di piccoi diffettini ci sara di sicuro solo un mac a sostituirlo!