Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

ho scelto mac perchè una mattina, tornando in ufficio, ho trovato il mio pc nuovo, con il superwindows, con una bella schermata blu. Al riavvio avevo perso tutti i dati e non c'è stato verso di recuperarli.

Da quel giorno spero che si rompano tutti gli altri pc della ditta :D

La mia prima esperienza con il computer (se si esclude un Commodore 64 da ragazzino) è stato nel 1992, lavoravo come giornalista freelance per un settimanale locale e in redazione avevano solo Mac, se non ricordo male degli LC e dei Quadra. Quindi per me il computer era solo e soltanto Macintosh, così quando ho deciso di prendermene uno da usare a casa non ho avuto dubbi e a dicembre del 1992 mi sono fatto regalare per Natale un Classic II. Quasi tre anni dopo, aprile 1995, l'ho sostituito con un PowerMac 6100, al quale ha fatto seguito nel luglio 1999 un G3 Yosemite (tuttora in attività, con gli opportuni upgrade, sulla scrivania della mia ragazza) e nell'ottobre 2002 un G4 Dual MDD (tuttora in attività, senza bisogno di particolari upgrade, sulla scrivania del sottoscritto)! Il mio prossimo computer sarà presumibilmente un Mac mini con cpu Intel da usare come media center collegato a una tv lcd, al quale farà sicuramente seguito un po' più avanti un MacBook.

Quanto ai winzozziani pc, per alcuni anni li ho assemblati, installati e riparati, spesso e volentieri ci ho lavorato in ufficio e adesso contribuisco a venderli... ma USARLI... naaaaaaaaaaa, vi prego, non scherziamo!!!! :rolleyes:

dal 91 Mac al lavoro e PC a casa...

.. dalla prox settimana solo Mac.... iMac

I motivi: la presenza quasi a zero dei virus, la stabilità di OSX, la semplicità d'uso, il non giocare, l'utilizzo per la grafica e per la musica, il design, la silenziosità della macchina, lo spazio sulla scrivania...

• admin changed the title to Perché siete passati a Mac?