Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

sono rinato col mio piccolo ibook g4 :) tutto va a meraviglia da ormai 3 anni... unico problema nella navigazione...giusto oggi ho appena scoperto che il sito vodafone non va proprio... che teste di...

ciao

carlo

sono rinato col mio piccolo ibook g4 :) tutto va a meraviglia da ormai 3 anni... unico problema nella navigazione...giusto oggi ho appena scoperto che il sito vodafone non va proprio... che teste di...

ciao

carlo

OT....

Per il sito di Vodafone usa FireFox ;)

fine OT....

sono passato perchè mi piace stare sul carro dei vincitori. a parte gli scherzi, un portatile Acer dopo 4 mesi era obsoleto non girava più nulla....allora ho deciso di fare veramente un cambio e ho scelto contro l'opinione di tutti...ora sto profetizzando fra gli stessi scettici.

VENGO DA CIRCA DIECI ANNI DI PC nei quali, grazie al S.O., devo dirlo, molto intuitivo, da autodidatta ho imparato a programmare access e creare banche dati, idem per excell e word, dopo dieci anni di smanettamenti vari e totale simbiosi con il mio pc ho deciso, un pò per "sfida", un pò per sentito dire che i computer mac non crasciano così spesso e che i virus non si accostano facilmente al sistema, ho acquistato un mac book e vi assicuro, c'è l'ho da una settimana, non riesco a staccarmi da questo aggeggino che sembra, per design, funzionalità e affidabilità, essere "costruito intorno a me" (parafrasando un noto slogan pubblicitario), si tratta DI TUTTA UN'ALTRA REALTA' sento il bisogno di condividere questo entusiasmo con tutti coloro che leggeranno questo forum...grazie mac

Mi hanno obbligato a lavorarci su nel mio primo posto di lavoro, da allora ho aperto gli occhi e, contro il parere di tutti, ho comprato l'ibook, pagato una cifra.

Ora che l'ibook ha smesso senza motivo di funzionare (scheda logica) compro un MBP e spero che l'amore rinasca, come la prima volta. :)

...un pò per "sfida", un pò per sentito dire che i computer mac non crasciano...

...condivido l' entusiasmo, ma...crasciano... crasciano....

prova a mettere alle corde il Finder e poi vedi se crascia...

L' innamoramento ce l' ho ancora anch' io, ma questo Finder mi sta' proprio sui piedi...

E' il tallone d'Achille di Mac OS X.

Beppe

io sto per passare a mac perchè non sono uno smanettone e ho bisogno di un sistema che non mi lasci a piedi come il winzozz.

tutto qua.

(se avessi voluto passare il mio tempo a ottimizzare un computer avrei fatto informatica)

...per concentrare tutte le "energie" nel lavoro (che poi si traduce in EURI) piuttosto che perdere la prima mezz'ora prima di cominciare un lavoro a "ottimizzare" (che poi serviva a poco) un sistema windows!!

..senza trascurare poi il fatto che, essendo un maledettissimo "ESTETA", quando alla fine della giornata ho spento l'hardware che ho smaneggiato per 12-13 ore (di media) con cui ho avuto anche il PIACERE "VISIVO" "TATTILE" di lavorare..bhe' e' come fare la stessa strada di un viaggio con il "cinquino" anziche in BMW..E SOPRATTUTTO CON PIU' SICUREZZA!!

Va detto comunque che negli ultimi anni ho sempre meno voglia di esporre la "meletta" bianca adesiva come simbolo e orgoglio "d'appartenenza" vista la "scelta politica apple" degli ultimi tempi come cura e affidabilita' dei suoi prodotti (e io ne ho tanti)!!!

...diciamo che ancora non e' "il peggio" ..percui...

ps.: senza offesa per il "cinquino" che ho in garage e guai a chi me lo tocca, HEHEHE!!

Perchè non ne posso più di Windows, tutto il doverlo gestire (nonostante non mi ritenga incompetente, non prendo ne virus ne mi crasha).. è proprio l'organizzazione di base di windows che mi rende difficile usarlo.

Oltre a questo l'innegabile design, la stabilità, gli strumenti e l'intuitività tipica dei prodotti Apple. Farò un altro post qualche giorno dopo aver ricevuto il Mac per dire di più :D