Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

...condivido l' entusiasmo, ma...crasciano... crasciano....

prova a mettere alle corde il Finder e poi vedi se crascia...

L' innamoramento ce l' ho ancora anch' io, ma questo Finder mi sta' proprio sui piedi...

E' il tallone d'Achille di Mac OS X.

Beppe

tallone d'achille? Ma almeno c'è n'è uno solo (ammesso e non concesso)ed è stato già identificato da te,

visto che sei un solerte critico...prova invece ad immaginare a quanti "talloni d'Achille ha un S.O.

Winzozz: oramai non si contano più. A proposito,

come si mette alle corde Finder? e inoltre volevo

sapere: ma è normale che lo svuotamento cestino

in modalità sicura è così lento?

La mia ragazza dice che il mio iMac è come un elettrodomestico, basta accenderlo ed è subito pronto!!! e se ci riescie lei ad usarlo.....

Scherzi a parte, da quando sono passato al mac non ho più fastidiosi problemi di aggiornamenti vari, antivirus ecc. e non è da trascurare nemmeno il fatto che con il pacchetto di softw. in dotazione un utente medio si trova ad avere tutto quello che serve su computer, e sopratutto che funziona bene. Alla faccia dei miglioni di programmi , alcuni inutili e demenziali, ai quali sono tanto fedeli gli utilizzatori di Microsoft!!

Io ero con winzoz,h preso un mac pro per lo studio e un macbook pro per le performance dal vivo , devo dire che con winzoz sul laptop in 3 anni mai un crash, questa estate con il macbookpro ho subito 5 crash, di fronte al pubblico . dopo questa esperienza vendero il mac portatile per tornare al winzoz, che non mi ha mai tradito . il mac a studio lo lascio, anche se continua a crashare piu di windows .

Io ero con winzoz,h preso un mac pro per lo studio e un macbook pro per le performance dal vivo , devo dire che con winzoz sul laptop in 3 anni mai un crash, questa estate con il macbookpro ho subito 5 crash, di fronte al pubblico . dopo questa esperienza vendero il mac portatile per tornare al winzoz, che non mi ha mai tradito . il mac a studio lo lascio, anche se continua a crashare piu di windows .

non è il thread giusto. Cmq dovresti capire cosa e perché crasha... ci sarà qualche conflitto con hardware o software

Ma visto che ti trovavi così bene, perchè mai sei passatp al Mac?????. E poi, se utilizzi il termine "winzoz" per descrivere un sistema operativo, vuole dire che, tutto sommato, tanto meglio non è !

Non trovi?

Anche la macchina a studio crasha non poco e i quad core xeon sono molto meno potenti dei quad per pc ( con 8 mb l2 cache o con bus a 1.333 ) percui vendero anche il macpro e rifaro un quad pc , che e' infinitamente piu stabile , peccato , sicuramente nel era dei powerpc era tutt altra cosa il mac .

La disputa osx vs win è argomento puramente speculativo: non sono minimamente comparabili per ampiezza di hardware compatibile e per stress cui vengono sottoposti. Peraltro nessuno dei due mi si blocca in maniera significativa. E' sporadicissimo in entrambi gli ambienti qualsiasi tipo di blocco: i tempi di w98/me sono finiti.

In effetti però c'è una incidenza di kernel panic nei forum che ai tempi dei PPC non ricordavo di leggere. Poi il filesystem di osx si dimostra gracilino... più e più volte.

Inoltre, come descritto bene su tevac, si è moltiplicato il rilascio di patch e aggiornamenti (batterie, airport, sk video)... come se le macchine fossero vendute con driver lontani dall'ottimale o la cui controparte windows è meno problematica e più prestazionale. Sicuramente apple ha qualche difficoltà a reggere questa rapidità di sviluppo delle architetture intel e delle periferiche ad essa orbitanti.

per tanti buoni motivi, troppi da elencare ma facili da sintetizzare. Ecco le due "filosofie" a confronto:

per andare da A a B Mac percorre il tratto A-B

per andare da A a B Windows percorre i tratti A-Z Z-V V-U U-T T-S .... C-B B-A. (se non si blocca prima)

per tanti buoni motivi, troppi da elencare ma facili da sintetizzare. Ecco le due "filosofie" a confronto:

per andare da A a B Mac percorre il tratto A-B

per andare da A a B Windows percorre i tratti A-Z Z-V V-U U-T T-S .... C-B B-A. (se non si blocca prima)

Bah , sei uno dei tanti che non coglie il senso del forum , continui a fermarti alla disputa , io cerco di fare informazione .

Una delle poche persone obiettive mi sembra MACBUK , ma ce ne sono davve poche in questo forum .

Sono passato a mac per logicpro, che su win non esiste piu e vi voglio confermare , sul mio dualextreme con nuendo nn vedo un singolo crash da due anni , logic oramai lo fa una volta alla settimana... non saro poi un utente espertissimo ma se soo riuscito a cavarmela bene con win... os non mi sembra tanto piu difficile da ottimizzare , anzi .

Cio' che eramente trovo inutile e' questa mania del forum a portare avanti solo la disputa win osx ... e non faer commenti utili ... cioe l esempio per andare da A a B mi sembra cosi un tentativo grossolano di dare una spiagazione tecnica utilizando delle variabili A B ....e cmq a questo punto ve lo posto . i mac user , quelli fissati , mi sembrano tutte persone di mentalita molto meno aperta e scaltra dei poveri utenti unicamente di win , che per lavorare devono far funzionare d piu il cervello .

E poi , a fatica fatta per settare bene un pc almeno non si inchioda ...

cancellerete questo post ? ne postero un altro con scritto solo W osx .

ciaoooo e grazie a MACBUK !

Inoltre , ho preso un macbokpro in un centro autorizzato apple e anche PREMIUM reseller in romania , me lo hanno venduto per nuovo ma e' rigenerato , dopo due mesi si blocca 8 volte al giorno, la apple oltre ad avermi risposto che me lo tengo cosi perche la romania e' un mercato particolare, come la gracia ed altri , mi hanno anche detto che non prenderanno provvedimenti verso questo premium reseller che fa le sole !

non me lo sarei mai aspettato da apple .