Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

Sono passato a Mac perchè è un sistema che ha una sua filosofia che condivido:

intelligente, facile, elegante, funzionante.

Come molti mi chiedo perchè non l'ho fatto prima.

Sono molto contento di essere un macuser

Principalmente per la stabilità, ma anche per la filosofia e lo splendido design! Sono passato a mac con Tiger 10.4.2 e non tornerei indietro per niente al mondo! Al lavoro quando uso Win mi saltano i nervi! Ora non passo il tempo a sistemare il computer, ma faccio quello che mi serve al computer e poi VIVO!!!

mio cugino ha appena swicciato :D

contento matto, fa delle foto con la sua ragazza e si divertono come pazzi ;):P inoltre giocano pure con gli effetti che ha il programma mac per la gestione delle foto.

Mi stà implorando di passare a mac (se solo mi dasse i soldi)... ;)

mio cugino ha appena swicciato :D

contento matto, fa delle foto con la sua ragazza e si divertono come pazzi ;):P inoltre giocano pure con gli effetti che ha il programma mac per la gestione delle foto.

Mi stà implorando di passare a mac (se solo mi dasse i soldi)... ;)

Alla fine, a conti fatti un mac non costa di più di un pc! Fidati!

L'esempio più evidente è in iMac che ha un'ottimo rapporto qualità-quantità/prezzo ;)

Io avevo 3 pc ed un portatile hp (che per carità gli hp sono ottime macchine se solo non avessero win), ho venduto tutto ed ora ho un iMac 20'' 2.4 Aluminum per lavori video, un mac mini 1.66 per la contabilità, un MacBook 2.0 per spostamenti ed un iMac G4 1.25 per rivivere il passato con i PowerPC

Non sono assolutamente dispiaciuto di questa scelta, anzi, mi chiedo cosa avevo aspettato.

Il bello è che non sono passato a Mac per il processore Intel, anzi, quando ho preso la decisione di abbandonare i PC c'erano ancora i PPC ma era in prossimità il passaggio ad Intel da parte di Apple e subito ho detto: " eh no eee, proprio adesso che ho preso questa decisione? eh eh!"

Guest DanGi

Perché sono un Homo Sapiens Sapiens con tanto di morale e creatività artistica.

Io sono passato a MAC dopo aver scaraventato a terra, pestato, preso a pugni e gomitate il mio primo pc (un aspire). Andai in un centro apple di milano e chiesi informazioni riguardo alla stabilità e i vari crash che il portatile poteva avere, mi risposero che dei grossi problemi non ne aveva la macchina che mi proponevano quindi ho acquistato e personalizzato. Purtroppo ho dovuto aspettare 3-4 mesi per averlo perché in quel periodo usci di scena il vecchio power pc per lasciare spazio ai nuovi intel.

Da allora l'amore è cresciuto a dismisura anche perché i primi macbook avevano un difetto e si spegnevano all'improvviso (ricordate???) e andato dal rivenditore mi si prospettava una lunga attesa e quindi un periodo di astinenza da mac forzata.....non volli rinunciare alla compagnia del "MIO BIMBO" e dopo poco tempo trovo disponibile un aggiornamento per risolvere il problema. Ebbene si scaricando l'aggiornamento non mi ha più dato quel problema con grande stupore mio e anche del rivenditore che non pensava che bastasse un semplicissimo aggiornamento.....

Sono passato a mac come portatile e desktop perchè ero stufo di aprire terminali e configurare anche le cose piu' secondarie su un os unix like based, ovvero freebsd o openbsd, già ne vedo fin troppi a lavoro ... Ho deciso osx perchè 1 è un derivato da freebsd, quindi stabile, poi mi piace e mi permette di lavorare in qualsiasi settore, nessuno escluso :) .. Cmq, a livello di hardware, ero piu' felice ai tempi dei buoni ppc ... Questi intel, lasciano a desiderare :( ..