Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

io sono passata al mac più che altro per curiosità.

Ho tra le mani il mio macbook bianco e mi piace :) diciamo che per il momento non ci sono stati casini... se fosse stato un pc con windows si sarebbe impallato come minimo 3 volte :P

Anche io sono passato a mac fondamentalmente per curiosità e perchè da lontano sembrava un sistema meritevole di attenzione viste le decantate potenzialità. Quindi, con la scusa che mi serviva un portatile, ho acquistato un MacBook nero di prima generazione, e il risultato è che adesso, a gennaio, ho comprato anche un fisso della Apple. Ad oggi rimango ancora basito dal salto di qualità totale riscontrato in questo sistema informatico nei confronti di una società come microsoft che visto il monopolio, e di conseguenza i fondi, potrebbe sicuramente fare molto meglio di quello che fa. Apple è senza dubbio "l'hi-fi" dell'informatica, e la cosa ancora più eccitante è che vista la netta superiorità dei prodotti in termini di design, qualità, idee, innovazioni, non riesco a immaginare alcun limite al livello di miglioramento che la società della mela potrà apportare ai sistemi informatici. :D

Dopo aver sentito tessere le lodi da molti amici/conoscenti che usano Mac a lavoro ho deciso che il primo portatile che mi sarei comprato sarebbe stato un MacBook e così è stato; il vero motivo, dato che non mi interessa utilizzare il portatile per giocare (visto che ho console casalinghe e portatili che sopperiscono a questo problema), mi serviva un computer affidabile e potente allo stesso tempo.

La scelta della mela, per questo motivo, mi pare la più semplice.:D

perche volevo comprare un pc dopo 4 anni di utilizzo del mio vecchio siemens:o. Vista mi attirava moltissimo, ma tutto ne parlava male:(.

Non volevo piu computer. Finche... non decido di informarmi sul mac!

sono passati 4 mesi di "ricerche" e tra 10 giorni ordinero il mio macbook pro!!!:D;):)

io ho comprato un mac perchè siceramente xp m aveva rotto ed essendo già utente linux, con ubuntu, mi son trovato benissimo con tiger (tutto sommato son abbastanza simili; ovvio, tiger decisamente più semplice). mi attizzava la questione della diversa architettura, che garantiva la mancanza di 'blocchi' del sistema... la questione dei virus, anche, oltre ovviamente il design - anche se proprio quello, nei primi mesi di utilizzo, è stata una vera e propria pecca. ora va tutto bene. confesso che uso wmware fusion per emulare xp... ma solo per office e per msn (adium, mercury & co. proprio non mi piaccion). per il resto, tutto ok. son contento

confesso che uso wmware fusion per emulare xp... ma solo per office e per msn (adium, mercury & co. proprio non mi piaccion).

Office? ma non sarebbe più semplice usare office per mac? inoltre usare un sistema operativo sotto macchina virtuale per un semplice programma di chat mi sembra un po' scomodo...non vedo perchè non usare alternative...amsn ha tutto quello che ha msn e adium è il miglior multiprotocollo per mac