Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

lo so, ma sinceramente preferisco investire in altro. VMware è eccezionale, posso usare anche office... c'è una funzione, unity, che permette di usare il soft microsoft senza avviare tutta la macchina virtuale. neo office lo conosco, da qualche anno ho sempre usato open office, ma crea problemi di compatibilità a livello di formattazione della pagina. perchè complicarmi la vita? se poi si devon fare delle tabelle per stilare delle casistiche, apriti cielo XD! meglio word... e poi per 130 euro mi compro leopard, altro che office :-P

se i mac costassero 10 euro ne comprerei anche troppi... XD. dimmi dove sta 'sto store (non mi dire quello online, chè l'unica cosa di economico che ho visto era un aggiornamento di nn so che per airpot da 2 euro quasi :-S) XDDD

Per ora aspetto:

che Telecom mi sostituisca il modem.

che Adobe mi faccia il cambio di piattaforma

ma sopratutto quella bestiaccia del MacPro

Perché? Mi viene voglia di dire solo perché sì, anche se mi vengono in mente Aldo Giovanni e Giacomo, io ero quello che continuava a martellarsi i maroni, purtroppo devo farlo ancora, ma ancora per poco.

A prescindere dai gusti e o opinioni personali, la cosa che ho sempre apprezzato del Mac é ColorSync, sono fissato da sempre sulla Gestione del Colore, speravo in Vista, ma purtroppo le aspettative sono andate deluse. Gestione del Colore alla C....m, peggio di XP, mangiatore di risorse inumano, bello e colorato sì ma mi sembra di avere a che fare con l'ufficio complicazioni affari semplici, per non parlare dei driver delle periferiche. Lo Scanner lo vede o non lo vede a seconda degli umori di zio Bill e purtroppo ha la luna giusta solo quando non mi serve, appena decido di usarlo cambia subito di umore.

Le altre impressioni ve le farò sapere dopo gli smanettamenti di rito, sperando di sbavare ancora per poco.

...per nessun motivo in elenco... ho come fisso un "bestione" da me assemblato, il mio vecchio notebook stà andando verso la pensione... quindi, parlando di s.o., linux è carino ma dopo un pò ti manda in bestia con le sue "dipendenze" etc, di tutte le versioni windows ne ho fin sopra i capelli lavorandoci tutti i giorni, cosi ho pensato dopo essermi documentato un pò di provare la via del mac scegliendo, per ciò a cui mi serve, un macbook 2.4.

Devo dire che a quasi quindici giorni dalla "scoperta" ne sono soddifatto anche se ancora non mi sento "padrone" del sistema causa inesperienza.

;)

ciao

diciamo che sono cresciuto con il mac... ma attualmente lo uso solo per final cut... per il resto preferirei un dell da 500€ ad un imac da 1500 ormai dei vecchi mac è rimasta solo la semplicità...