Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

Ho scelto per la stabilità dell'Os, con win un bel po' di volte (poi ho formattato) quando cliccavo Shift appariva la schermata blu e si riavviava xDD. Poi molte volte si bloccano i programmi con win....

perchè me lo hanno consigliato i miei due fratelli, di cui uno lavora a risolvere problemi di windows da 15 anni, e ad un certo punto si è stufato di risolvere problemi di windows e si è preso un mac.

in quel periodo aveva un coinquilino ingegnere informatico che aveva un mac.

avete dimenticato il passaparola nel sondaggio...

all'inizio (uscita in commercio del PowerBook 1400), per curiosità e poi è rimasto il mio sistema operativo d'elezione (System 7, System 8 e Mac OS X), pur utilizzando anche Windows e varie distribuzioni di Linux.

Ho sempre amato Mac perchè è stato il mio primo computer...un Power Pc che conservo ancora, perfettamente funzionante! Poi ne ho avuti altri...per questioni mera necessità (mi si è sfatto il mac) sono passato a win. ma sto organizzando le mie finanze per tornare gloriosamente a mac.

Anni fa mi innamorai dei mac per l'aspetto e non sapevo niente di mac o windows. Purtroppo ho iniziato con windows ma l anno scorso finalmente ho comprato un macbook e sono felicissima. la stabilita del sistema e la velocita con cui lavora sono caratteristiche che windows si sogna.

Io ho preso il Mac mini per organizare al meglio i miei contenuti multimediali da salotto (foto, movi, music etc.).

La scusa è stata; "Swichoo" percè non vedo al mac mini valide altrenative per fare Mediacenter,

ma ad essere onesto avevo una voglia matta di provare questi "gingilli" bianchi!

Ho scelto mac nel 1993, perché era il naturale passaggio da quel fantastico computer che era l'Atari ST. Ho comprato un performa 475, processore 60040 ma senza FPU, scambiato in parte con un Atari Falcon supercomputer altamente incompreso, per fare girare il Cubase Score 3.00.

Il sistema operativo era il 7.1, fantastico. L'alternativa Pc non era paragonabile.

Nel 1996 sono passato al 7600/120 un mac pro del tempo, poi aggiornato a g3, il primo acquisto fatto su internet negli stati uniti, qui costava più di 3 milioni. L'ho pagato la metà. Gli anni erano quelli del punto più basso apple: il System 7.3, che poteva dare scacco al Win95, invece era un ammasso di bachi e collezionava crash di sistema a non finire. Con il ritorno di Jobs e l'arrivo di continui aggiornamenti, la situazione è andata migliorando, ma la concorrenza si faceva sotto, tanto che nel 2000 avevo un AMD onestissimo acquistato per poche lire che con Windows 98 faceva il suo dovere.

All'inizio degli anni 2000 ho abbandonato il Mac. L'arrivo di Xp e lo sviluppo di tutto il soft mac su mondo windows sono stati la concausa.

Però, diciamolo anche, Jobs mi pareva aver preferito la trasformazione in prodotti da fighetti di prodotti all'avanguardia. L'abbandono di copland e lo sviluppo dell'imac colorato senza floppy mi hanno reso il distacco indolore.

Lo sviluppo di Osx prima mi ha fatto rifare un piccolo passo indietro: l'acquisto di un ibook usato per la famiglia, per connettersi a internet e da tenere sul divano... Un g3 con Os 10.4. Bellissimo.

L'idea di un hardware trasparente mi ha riattizzato, dopo aver speso chissà quanto tempo sul pc a trovare la configurazione giusta. Quello che mi limitava era il costo non affrontabile dei Mac Pro, anche g5 usati, al quale affidare il mio piccolo studio di registrazione casalingo. Poi ho travato un xeon sui 1000 euro e... sono ritornato!

Puggio ;-)

Mac, senza tanti giri di parole e' la macchina perfetta !! Ho aquistato un mac 24" da 4 mesi e ragazzi miai e' una meriviglia !! l'avessi saputo prima che lOS e' cosi' stabile e molto facile da utilizzare ne avrei comprati due !! una domanda meglio portatile o fisso dell apple ??? ciao ciao