Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

azz sembra Lampedusa... tutti questi sbarchi di persone stremate...

io quasi quasi lascio questa presunta terra_promessa e torno indietro sul gommone vuoto...

non basta il mezzo flame che si sta scatenando nell'altro tuo thread?

Ecco la mia storia. Mi presento a Mediaworld nel Marzo 2007 per comprare un nuovo pc, visto che il mio vecchio cassone assemblato - che tante soddisfazioni mi aveva dato durante la sua lunga vita - aveva deciso di congedarsi spegnendosi senza alcuna ragione durante una sessione di lavoro di 2 ore su photoshop (ovviamente non avevo salvato il lavoro). Attratto dalle sfavillanti offerte del grande magazzino, stavo per comprare un cassone hp con monitor da 19 pollici, quando girando l'angolo vedo in una zona anonima un imac da 20 pollici. E' stato amore a prima vista. L'unica volta che avevo visto un mac in vita era stato nel 1998, un vecchio powermac con Mac Os 9, e mi aveva decisamente disgustato. L'iMac invece mi ha fatto letteralmente impazzire, ci ho pensato solo pochi istanti, dopodichè erò già alla cassa a pagare per il mio nuovo computer. A parte il design meraviglioso, che mi fa gioire di aprire la porta del mio studio ogni mattina, mac os X è perfetto, dopo un periodo di "tirocinio" con il nuovo sitema operativo non ho più voluto abbandonarlo. Certo, talvolta devo usare windows xp per alcune applicazioni, ma windows sull'iMac sembra più bello che su un altro pc! :)

Mi trovo bene per tanti motivi: la facilità d'uso, i colori del SO, lo stile delle icone, la velocità, la stabilità, la versatilità (basta parallels desktop per passare immediatamente a win xp, qualora necessario). Lo consiglio a tutti, e vi assicuro che io windows lo conoscevo molto bene (lo usavo dai tempi del 3.1, non ho mai perso una release, compreso win ME!) e mi ci trovavo molto bene. Ma Mac Os è semplicemente fantastico! :)

azz sembra Lampedusa... tutti questi sbarchi di persone stremate...

io quasi quasi lascio questa presunta terra_promessa e torno indietro sul gommone vuoto...

Questa discussione tratta le motivazioni del passaggio a Mac, non un eventuale abbandono.

Si prega pertanto di non inserire messaggi off topic.

Grazie.

Ho votato la stabilità del Sistema Operativo.

Inoltre è molto semplice da usare ed ha molti vantaggi rispetto a Windows.

Io personalmente non ho problemi ad usare Windows, Linux o Mac.

Anche se tutto sommato mi ci trovo bene.

La mia filosofia è Linux purtroppo! Macintosh è troppo "eccentrico" per i miei gusti.

Ho passato anni a profilare monitors e a cercare un compromesso colore stampa/video e c'ero quasi riuscito... prima di crashare.

Poi un giorno apro un Mac e scopro con sorpresa che quello che vedo a video lo ritrovo su stampa... tutto quadra...

Uso Mac semplicemente perché l'ho provato :)

ciao sono daccordo con te

MA' STABILITA' SOPRATUTTO. DOPO L'ENNESIMO CRASH DEL PC HO CAMBIATO ADESSO HO DUE POWERMAC G5 E UN IMAC 20 . sto aspettando dopo natale e acquisterò un Mac Pro. da 3.2

L.'UNICO RAMMARICO è CHE NON CI SONO MOLTI SOFTWARE (FREE) PER ALCUNE COSETTE.

HO CERCATO UN CONVERTITORE DA MOV A FLV NON HO TROVATO ANCORA NIENTE CHE VADA BENE..

FFMPEGX S'INCHIODA. :)))

Certo che la mi vita è un pò cambiata ma non è tutto oro ciò che luccica.

Anche questi di tanto in tanto vanno in crash. Inoltre se cambi sistema operativo alcuni programmi non girano più bene. vedi final cut 5 con leopard fa un pò a cazzotti.

biez

Per la stabilità di Mac OS X!!

Windows Vista a mio parere sembra ancora "instabile" e poi lascia molto a desiderare...La Apple nel keynote di Ottobre ha detto che Vista è stato uno dei più grandi errori della storia della tecnologia!!!

Io con mac mi trovo meglio...capisco la gente ke si lamenta di Office,Autocad...nn capisco cosa frena ancora il mondo aziendale a fare anch esso lo switch...problemi di costi ancora alti? o forse mancanza di software commerciali mac finalizzati non a design,grafica,musica etc, bensì alla produzione e resto della gestione aziendale..parlo qndi delle grandi compagnie europee, catene commerciali etc..penso ke i problemi relativi a Office & co. siano strettamente legati a qsto tipo di discorso...nn so, qualcuno sa?

;)

Io con mac mi trovo meglio...capisco la gente ke si lamenta di Office,Autocad...nn capisco cosa frena ancora il mondo aziendale a fare anch esso lo switch...problemi di costi ancora alti? o forse mancanza di software commerciali mac finalizzati non a design,grafica,musica etc, bensì alla produzione e resto della gestione aziendale..parlo qndi delle grandi compagnie europee, catene commerciali etc..penso ke i problemi relativi a Office & co. siano strettamente legati a qsto tipo di discorso...nn so, qualcuno sa?

;)

E' naturale che si lamentano! sono "programmini" rispetto a FreeHand MX, Adobe Photoshop CS3 e Adobe illustrator CS3!

Basti pensare che Office è presente in qualsiasi scuola!...mi dirai: "questo cosa vuol dire?"

-Significa che sono programmini adatti a ragazzi "alle prime armi" per poter fare piccoli "lavoretti"...

MAC è tutto altro!