Sign in to follow this  
Mac OS Y

Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

Dopo innumerevoli consigli da parte di pochi ma fidati amici (specialmente perchè lavoro con l'audio professionale), decisi di passare a Mac. Devo dire la verità, in un primo momento non ero tanto convinto. Appena aperta la scatola ho lanciato la mia sfida al MacOS X. Gli davo al massimo mezz'ora per stupirmi e farmi innamorare. E' riuscito a vincere la sfida in pochi minuti :D Col tempo poi ha confermato le doti in tema di affidabilità di cui tanto avevo sentito parlare.

Per gli indecisi: quando acquisterete il mac, vi pentirete subito di non averlo fatto prima :)

Linux sui fissi a casa, e ora mac sul portatile; dunque non si tratta di un vero e proprio switch.

Non è stato un dramma abbandonare windows, era lui che mi abbandonava sempre più spesso

e allora ci siamo lasciati.

Mac perchè amo fotografare, fare musica e lavorare sui miei hobby, e di mac in questi campi si dice un gran bene:)

Non ho dubbi.

potemkin

Nel 2007 volevo comprarmi il laptop ed ero indeciso tra tanti pc, poi mi è arrivata l'illuminazione: ho sempre desiderato avere un mac, e con la piattaforma intel l'osx a disposizione mi son deciso, faccio la spesa folle e mi porto a casa un macbook 2,1 white, che poi mi sono espanso hand made a 2 giga di ram e 250 giga di hard disk (facevo il tecnico di computer e ne capisco quindi ho solo comprato i componenti giusti).

Ora (febbraio 2009) ho venduto il mega pc con windows che usavo pure per giocare, mi son stufato di fare i videogiochi, e sono momentaneamente rimasto col solo macbook anche se ho intenzione di prendere un mini come fisso che espanderò subito a 2 giga di ram e FORSE 500 di hdd.

Scelgo Mac perchè è piu facile da usare, si impalla veramente mai e poi manco lo senti andare il 90% delle volte....

in pratica per tutti i motivi tranne l'ultimo :), posseggo da poco un eMac G4, ed è stupendo :P, già da tempo pensavo che mi sarei preso un mac, ma purtroppo visto che ancora son sotto tirocinio ho dovuto attendere un pò, così ho iniziato a prendere le distanze da windows, iniziando ad usare ubuntu, i probelmi si sono azzerati (o quasi), che ancora uso sul mio portatile in dual boot con windows (lo uso a lavoro).

Con l'eMac che possiedo ora è stato amore a prima vista, e nonostante la sua presunta vecchiaia da sfoggio di prestazioni paragonabili al mio portatile ben più potente :D, incredibile l'intuitività di Mac Os X, sarà perchè già mi ero slegato dalle abitudini windows, ho perchè o letto un monte di Faq, ma trovo nella sua progettazione OS X molto più razionale, stabile e performante di windows.

Sicuramente in futuro spero di poter pienare la mia casa di Mac ;)

scusate se capito nella discussione per caso e a sproposito probabilme ma dopo 2 anni di felice utilizzo del mac mini mi ritrovo da 2 giorni con alcuni messaggi di errore e difficoltà di avvio che gradirei sottoporre alla vostra cortese attenzione.... oppure ho sbagliato forum? Se si, potreste consigliarmi il giusto ?? Grazie

Umberto

:confused:

scusate se capito nella discussione per caso e a sproposito probabilme ma dopo 2 anni di felice utilizzo del mac mini mi ritrovo da 2 giorni con alcuni messaggi di errore e difficoltà di avvio che gradirei sottoporre alla vostra cortese attenzione.... oppure ho sbagliato forum? Se si, potreste consigliarmi il giusto ?? Grazie

Umberto

:confused:

apri una discussione in questa sezione del forum

http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=33

basta che clicchi su "new thread"...

per favore, fornisci anche informazioni dettagliate sui messaggi di errore, in modo tale che qualcuno ti possa aiutare.

Perché i file AutoCAD e le carte IGM in dwg mi stavano mandando al manicomio...

Aggiornare di continuo l'hardware del pc non bastava più...

Comunque, non sono contro windows.

Entrambi hanno pregi e difetti.