Perché siete passati a Mac?

Qual'è il principale motivo del vostro switch?  

863 members have voted

1. 1.

• Il design
      63
    • La filosofia del Mac
      245
    • La stabilità dell'OS
      461
    • La potenza dell'hardware
      34
    • Ho sempre usato mac
      103

Recommended Posts

se la mettiamo così allora apple ha registrato il suo dominio

apple.com nel lontano 1987.

Poi ci possiamo mettere l'invenzione (questo con aiuto sony a dir la verità)

del primo portatile nella concezione moderna del temine.

Il primo che aveva la forma e la concezione di questi moderni(fra alcuni store

di marche moderne,farebbe ancora oggi la sua P.r.a figura),sembra un portatile di oggi.

Io sbavavo dietro quella creatura bella e irraggiungibile,da smanettone

mi si intrufolava fra i sogni di epiche maratone con Ornella Muti e la fenech.

il mitico e rivoluzionario innovatore(da li son nati i portatili come li conosciamo) POWERBOOK 100(1991)

Per non parlare poi de Powerbook 165c cose mai viste un sitema a colori su un portatile

Salve a tutti

io purtroppo non sono un gran'che esperto, e inoltre non sò molto

sulla storia di Apple, in realtà sino a 5 anni fa, non avevo mai neanche

usato un computer, poi il 20 Aprile del 2005 un mio amico fotografo,

mi regalò in cambio di una cassa di buon vino, un PowerMac PPC G4 500 MHz dual,

ed è da allora che che mi sono appassionato, e innamorato allo stesso tempo,

di Mac.

Ora ho anche un iMac 24 con 10.6, in realtà non mi sento di criticare Windozz,

perchè non l'ho mai usato, ma con Mac in 5 anni di utilizzo puramente amatoriale, e

nonostante la mia inesperienza iniziale e odierna, non ho mai avuto grossi problemi

e non ho mai dovuto fare reistalli.

Ciao

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Dunque vediamo, perche sono passato mac....Primo x curiosità. Vederlo usare e' una cosa, usarlo e' bel altro.non ho avuto piu un solo problema di riavvio, reinstalli, virus, perdita di dati. Time machina e0 fuori di testa. Ritrovo documenti vecchi ancora da modificare e il mio lavoro e' sempre piu facile. Il confronto con Windows regge solo un po con windows 7 eppure la semplicita d'uso del mac resta ancora al primo posto.

• 5 months later...

Sono passato al Mac per lavoro, perché è sicuramente il computer migliore per fare ciò che mi serve.

Ma non per questo ripudio Windows, ...ci ho lavorato abbastanza bene per 10 anni. Ok, ora ho un computer migliore, ma questo non significa che tutto ciò che ho usato prima debba essere necessariamente uno schifo.

A dirla tutta non sono nemmeno un fanatico del marchio Apple in particolare, ...scelgo semplicemente il computer più funzionale alle mie esigenze (ad un prezzo umano).

• 3 months later...
  • 3 months later...

Per fare musica, gestire foto e produrre video con il computer, a livello amatoriale o semi-professionale, senza dover smanettare troppo sulla configurazione del sistema e con la speranza (confermata) di potermi affidare all'integrazione e alla facilità d'uso di tutto quanto installato, hardware compreso.

Posso dire di essere più che soddisfatto.

• 1 month later...

Necessità di avere un buon computer in poco spazio, schermo grande e il mio ritorno su di un MAC dopo quasi 10 anni. Io a winzozz non me la sento proprio di rinnegarlo, se lo conoscevi bene le formattazioni e schermate blu/blocchi erano rare soprattutto dopo il passaggio 2000 -> XP rigorosamente versione professional. Vista non è stato un granchè, Seven è decisamente meglio, ma il S.O. perfetto non esiste, il MAC gira bene ma perfetto anche lui non è e sicuramente non rientra nella fascia di PC economici...

• 2 months later...

beh, perché era gratis e conciato male, quindi rappresentava due sfide: risistemarlo sapendone praticamente zero (anche se ho barato alla grande, approfittando delle dritte di sem e faxus...) e utilizzarlo esattamente come 7, che ho al lavoro, senza alcuna rinuncia.

e mi piace proprio, e non é finita qui, non mi accontento di averlo come pc di casa: integrazione, devo riuscire a farci tutto quel che faccio con l'altro

Diciamocelo, prima si diceva che erano costosi e poco performanti, ora si dice che sono costosi e hanno lo stesso hardware dell'assemblato....quello che non viene mai detto è che nel prezzo ti danno una macchina completa che ha tutto quello che serve all'utente medio. E se devi giocare, non delude, oggi nemmeno il mini è da sottovalutare.

Avere il Mac nn significa essere per forza un FAN, è una scelta!

• admin changed the title to Perché siete passati a Mac?