powerbook che non riparte dallo stato di stop

Recommended Posts

ciao, stasera mi è capitata una cosa strana avevo il PB (12" ,tiger aggiornato alla 10.4) non collegato alla presa di corrente, dopo 5 minuti di inattività (come avevo programmato su risparmio di energia) il PB è andato in stop, il problema è che non voleva pi saperne di ripartire, ho mosso mouse, trackpad, aperto e chiuso lo schermo, sciacciato il pulsante di avvio...niente.

poi ho provato a togliere la batteria, l'ho rimessa e magicamente il PB è ripartito senza conseguenze!

vorrei sapere se a voi è già capitato, se è un caso o se è un primo segnale di qualcosa che non va, insomma devo preoccuparmi?

grazie mille x l'aiuto!

Ciao, :)

è successo anche a me; preoccupato, ho telefonato al servizio tecnico Apple, che mi ha consigliato di eseguire questa procedura:

- rimuovere la batteria;

- collegare il computer tramite alimentatore di corrente;

- avviare;

- verificare che "tutto" funzioni correttamente;

- spegnere;

- scollegare alimentatore;

- inserire la batteria;

- avviare;

- (sperare che "tutto" funzioni correttamente).

si in teoria tutto funziona

ma tecnicamente perchè succede?

io nella mia ignoranza ho pensato che, a causa del surriscaldamento la struttura in alluminio possa essersi deformata (cosa possibile, l'ho letta in un altro topic e ultimamente ho riscontrato che il mio powerbook balla leggermente) e la batteria non facesse bene contatto

PS qual è il numero dell'assistenza apple?