Sign in to follow this  
mais

Consiglio su cambio HD su powerbook

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare l' hd del mio powerbook: ora ho quello da 80 Gb da 5400, ma avrei intenzione di mettere un 100GB e quello da 80 di passarlo ad esterno. Solo che sono indeciso sul "sostituto": prima avevo adocchiato il Seagate Momentus da 100 ma per motivi di pecunia mi sono ridimensionato verso una cosa più semplice.Attualmente infatti sono indeciso tra il mitico Hitachi Travelstar sempre da 100 e un Toshiba sempre da 5400 però con 16MB di cache!

Voi che mi consigliate tra questi due? questi 8 mega di cache contano? Vi dico anche che il prezzo tra Hit e Tosh sarebbe simile.

Grazie mille

A Presto

Per esperienza diretta posso dirti:

metti un Hitachi 7K100 (cioè da 7200 rpm)

altrimenti vai su di un 5400, io ti consiglierei sempre l'Hitachi in quanto i Toshiba (anche se con 16M di buffer) non offrono prestazioni entusiasmanti.

Ciao

Voi che mi consigliate tra questi due? questi 8 mega di cache contano?

A Presto

Può sembrare strano, ma di fatto non apportano alcun vantaggio; infatti dai test disponibili in rete risulta avere prestazioni del tutto allineate alla concorrenza con soli 8 MB, anzi... se non ricordo male anche un po' più basse.

Io all'interno del Powerbook ho proprio un Toshiba con 16MB di cache, nella versione da 80 Gb, e lo sto per cambiare causa "rumori molesti"...

grazie dei consigli, mi state convincendo ;)

Si avevo già dei sospetti su Toshiba, ma avevo bisogno di una conferma e di un parere sulla versione 16MB.

Grazie!

Certo, potendo spendere un pelo di più, la migliore scelta, come tu stesso hai scritto, sarebbe stata il Seagate, non fosse altro per la migliore affidabilità, silenziosità, i 5 anni di garanzia e una velocità di trasferimento mediamente superiore all'Hitachi ;-) Per curiosità, quanto lo pagheresti l'Hitachi?

C' ho ripensato...mi butto sull' Hitachi 7k100 visto che attualmente non posso cambiare l' hd e il case esterno mi tiene max l' 80.

Poi quando sarà lo metto interno...

Il 5400 da 100 lo pagherei circa 145,e il 7200 da 80 sta più o meno sullo stesso prezzo.

Certo, potendo spendere un pelo di più, la migliore scelta, come tu stesso hai scritto, sarebbe stata il Seagate, non fosse altro per la migliore affidabilità, silenziosità, i 5 anni di garanzia e una velocità di trasferimento mediamente superiore all'Hitachi ;-) Per curiosità, quanto lo pagheresti l'Hitachi?

Ma se leggi un pò in giro il migliore tra i due risulta proprio l'Hitachi e non il Seagate che tra l'altro è alla sua prima generazione di HD da 2.5" a 7200.

Per l'affidabilità non so dirti ma riguardo alla rumorosità è veramante silensioso, in particolar modo dopo il primo mese d'utilizzo.

Per i prezzi prova a guardare questo sito:

http://www.span.com/

So di gente che si è trovata molto bene.

Ciao

Ma se leggi un pò in giro il migliore tra i due risulta proprio l'Hitachi e non il Seagate che tra l'altro è alla sua prima generazione di HD da 2.5" a 7200.

Su questo non ci piove, ma mi stavo riferendo ancora ai 5400rpm, dove invece gli Hitachi non brillano un granché ;)