Sign in to follow this  
akronimys

font sparsi nel mac

Recommended Posts

Allora, credo di aver fatto un pò di confusione, ho usato prima librofont per la gestione dei font, ho usato anche fontbook, font doctor, e per ultimo linotype fontex., risultato.. ora mi trovo font dappertutto in varie cartelle, nella cartella font in Libreria, nella cart. font di System, una cartella font moved, font missing ecc. una cartella my font con tutti i font in ordine alfabetico...e chi + ne ha + ne metta...

ora io vorrei fare una bella pulizia tipo prendere tutti i font e metterli su un disco esterno, cancellare tutti quelli sul mac (quando apro Lfontexpl. mi trovo molti duplicati, mo non c'è un sistema per non avere o eliminare i duplicati in questo programma?? che mi sembra il migliore), dicevo eliminare tutti e rimetterli man mano che mi servono.

Domanda, posso eliminare tutti i font oppure esistono alcuni intoccabili??

posso eliminaro o disattivare librofont?

la posizione migliore dove inserire i nuovi font, cioè in quale cartella font, quella del system o della Libreria, o altra??

il software migliore linotypeFexpl. o Librofont o altro.

accetto consigli.

grazie

... la posizione migliore dove inserire i nuovi font, cioè in quale cartella font, quella del system o della Libreria, o altra??

il software migliore linotypeFexpl....

Se Usi Linotype FontExplorer (ottimo) lascia integra la cartella dei font di sistema, e con la libreria fai quello che vuoi, compatibilmente con le esigenze delle applicazioni usate