Guest gennaro_mac Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 ha perso quel poco di buono che aveva la gui di win rispetto a osx.cioè l'uso più ottimale dello spazio a monitor.Però con 3 click di mouse torni alla GUI di Windows 2000 eh! Oppure grazie ai temi puoi renderlo indistinguibile da XP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
abundance Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 boh, comunque è più una nuova skin che una nuova gui...è cambiato abbastanza explorer, per il resto ci sono solo aggiustamente minimi qua e là , e un po' di wizard e gadget nuovi.ha perso quel poco di buono che aveva la gui di win rispetto a osx.cioè l'uso più ottimale dello spazio a monitor.ma 'ndo?le poche cose che son cambiate rispetto a xp sembrano più compatte, tipo l'explorer.per il resto su windows forse alcuni bottoni e font erano più piccoli, e alcuni margini ridotti... ma di spazio se ne spreca molto di più che su osx, mi sembra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco carrozzini Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 Però con 3 click di mouse torni alla GUI di Windows 2000 eh!io questo lo trovo davvero ridicolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest gennaro_mac Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 io questo lo trovo davvero ridicolo.E perché? Dare la possibilità all'utente di personalizzare il proprio OS in base ai suoi gusti e/o abitudini è un pro mica un contro! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco carrozzini Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 E perché? Dare la possibilità all'utente di personalizzare il proprio OS in base ai suoi gusti e/o abitudini è un pro mica un contro! :-)no...te lo personalizzi in base ai tuoi gusti ma con l'interfaccia di ora (infatti loro lo permettono), non più con quella del 1253, dai! è come dire "ci stiamo provando da 7 anni ma, siccome non ci riusciremo mai e poi mai, vi lasciamo il vecchiume che comunque è sempre un classico". ti immagini Tiger con la gui del System7? :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mc100 Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 perche', secondo te l'unica differenza dal system 7 a os x è la gui? Possibile che quando si parla di windows tutti si mettono a discutere della parte estetica della interfaccia grafica e di niente altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
squarz Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 boh, comunque è più una nuova skin che una nuova gui...è cambiato abbastanza explorer, per il resto ci sono solo aggiustamente minimi qua e là , e un po' di wizard e gadget nuovi.ma pare pure a me...ma 'ndo?le poche cose che son cambiate rispetto a xp sembrano più compatte, tipo l'explorer.per il resto su windows forse alcuni bottoni e font erano più piccoli, e alcuni margini ridotti... ma di spazio se ne spreca molto di più che su osx, mi sembra.a me pare che sprechi piùù di xp, su osx non so, visti di fiancomi pare identico lo "spreco" ma più confuso. inoltre tutte le sfumature son tamarrate da console... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mac OS Y Posted February 25, 2006 Author Report Share Posted February 25, 2006 Questo però umilia anche OS X! Link to comment Share on other sites More sharing options...
squarz Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 Possibile che quando si parla di windows tutti si mettono a discutere della parte estetica della interfaccia grafica e di niente altro?boh, il resto che ne penso l'ho detto. ma qui si vedoo solo fotine, che vuoi che si commenti?... quello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squarz Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 è cambiato abbastanza explorerecco, lì pare il lavoro fatto (sebbene in enorme ritardo) sia stato buono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco carrozzini Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 perche', secondo te l'unica differenza dal system 7 a os x è la gui?Possibile che quando si parla di windows tutti si mettono a discutere della parte estetica della interfaccia grafica e di niente altro?ehmmm... se il link rimanda ad una pagina di screenshots di che vuoi discutere Marco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
jeby Posted February 25, 2006 Report Share Posted February 25, 2006 Questo però umilia anche OS X! bisogna vedere su che macchina gira... e poi è esagerato, oltre ogni limite. Poco fine. Però meglio della grafica di sVista, che è orribile. mc100, noi commentiamo quello perché ci è dato di vedere quello. Le finestre che "rollano" mi sembrano una hahata (anche abbastanza pacchiana, più per far scena che per migliorare l'alt tab): con exposé puoi usare il drag&drop in modo molto semplice, con quella roba penso diventi molto meno "ergonomico". Poi, come si è già detto, con 20 finestre aperte diventa (per me) ingestibile, poi su un 12"... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts