Visto Tiger, fatto Vista!

Recommended Posts

Guest gennaro_mac

ha perso quel poco di buono che aveva la gui di win rispetto a osx.

cioè l'uso più ottimale dello spazio a monitor.

Però con 3 click di mouse torni alla GUI di Windows 2000 eh! Oppure grazie ai temi puoi renderlo indistinguibile da XP.

• Replies 390
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

boh, comunque è più una nuova skin che una nuova gui...

è cambiato abbastanza explorer, per il resto ci sono solo aggiustamente minimi qua e là, e un po' di wizard e gadget nuovi.

ha perso quel poco di buono che aveva la gui di win rispetto a osx.

cioè l'uso più ottimale dello spazio a monitor.

ma 'ndo?

le poche cose che son cambiate rispetto a xp sembrano più compatte, tipo l'explorer.

per il resto su windows forse alcuni bottoni e font erano più piccoli, e alcuni margini ridotti... ma di spazio se ne spreca molto di più che su osx, mi sembra.

Guest gennaro_mac

io questo lo trovo davvero ridicolo.

E perché? Dare la possibilità all'utente di personalizzare il proprio OS in base ai suoi gusti e/o abitudini è un pro mica un contro! :-)

E perché? Dare la possibilità all'utente di personalizzare il proprio OS in base ai suoi gusti e/o abitudini è un pro mica un contro! :-)

no...te lo personalizzi in base ai tuoi gusti ma con l'interfaccia di ora (infatti loro lo permettono), non più con quella del 1253, dai! è come dire "ci stiamo provando da 7 anni ma, siccome non ci riusciremo mai e poi mai, vi lasciamo il vecchiume che comunque è sempre un classico". ti immagini Tiger con la gui del System7? :-)

boh, comunque è più una nuova skin che una nuova gui...

è cambiato abbastanza explorer, per il resto ci sono solo aggiustamente minimi qua e là, e un po' di wizard e gadget nuovi.

ma pare pure a me...

ma 'ndo?

le poche cose che son cambiate rispetto a xp sembrano più compatte, tipo l'explorer.

per il resto su windows forse alcuni bottoni e font erano più piccoli, e alcuni margini ridotti... ma di spazio se ne spreca molto di più che su osx, mi sembra.

a me pare che sprechi piùù di xp, su osx non so, visti di fiancomi pare identico lo "spreco" ma più confuso. inoltre tutte le sfumature son tamarrate da console...

Questo però umilia anche OS X! :eek:

bisogna vedere su che macchina gira... e poi è esagerato, oltre ogni limite. Poco fine. Però meglio della grafica di sVista, che è orribile. mc100, noi commentiamo quello perché ci è dato di vedere quello. Le finestre che "rollano" mi sembrano una hahata (anche abbastanza pacchiana, più per far scena che per migliorare l'alt tab): con exposé puoi usare il drag&drop in modo molto semplice, con quella roba penso diventi molto meno "ergonomico". Poi, come si è già detto, con 20 finestre aperte diventa (per me) ingestibile, poi su un 12"...