Visto Tiger, fatto Vista!

Recommended Posts

Si ritrovano spesso elementi d'interfaccia web-like, scelta che suppongo derivi dal continuo ricorso all'uso di linguaggio di markup tipo XAML.

Finestre relative ad applicazioni differenti hanno gli stessi elementi utilizzati in modo incoerente (posizione menu, forma menu, posizione pulsanti avanti/indietro, frame dell'interfaccia). Insomma, già OS X mostra le sue incoerenze con Apple che continua a cambiare lo stile delle finestre a seconda dell'hardware che tira fuori, ma Microsoft... perché? Ma non l'hanno scritto un benedetto documento di linee guida dell'interfaccia?

E poi concordo nel rilevare l'enorme spreco di spazio.

ecco, lì pare il lavoro fatto (sebbene in enorme ritardo) sia stato buono.

Parli del rendering dell'HTML o dell'interfaccia? Perché in quest'ultimo caso devo dire che a me la nuova interfaccia di explorer, praticamente stravolta, fa cag...

Che aveva la precedente di così brutto da doverla rifare da zero?

• Replies 390
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bisogna vedere su che macchina gira... e poi è esagerato, oltre ogni limite. Poco fine. Però meglio della grafica di sVista, che è orribile.

Xgl è nei repository di Ubuntu, si può installare insieme a Xorg 7.0. Non appena arriva in debian lo provo, ma non dovrebbe essere così esoso di risorse, anzi.

Attenzione però, che linux ha una quantità infinita di theme (o temi, come preferite): quello è chiaramente un tema base. Basta sceglierne uno tra i vari miliardi a disposizione ;)

Beh, considera che

1. xgl è un modulo di xorg e, oltre a non essere concluso, come ambiente grafico poi ci metti quello che vuoi (gnome, kde, xfce, ecc..), e se cerchi in giro, tiri fuori delle cose veramente carine.

2. Aqua è protetto da diritti :D

Ma non è aqua il punto forte di OsX (fortunatamente!)..

Guest gennaro_mac

no...te lo personalizzi in base ai tuoi gusti ma con l'interfaccia di ora (infatti loro lo permettono), non più con quella del 1253, dai! è come dire "ci stiamo provando da 7 anni ma, siccome non ci riusciremo mai e poi mai, vi lasciamo il vecchiume che comunque è sempre un classico". ti immagini Tiger con la gui del System7? :-)

Marco, il mio ragionamente era per sottolineare come la GUI di Windows Vista sia completamente personalizzabile, puoi intervenire virtualmente in qualsiasi punto.

Se poi vuoi un'opinione sulla nuova veste grafica, beh, ti ripeto, io sono "fermo" alla beta precedente, ma credo che l'usabilità rispetto a Windows XP sia migliorata. Poi chiaro che in questo campo ognuno ha i suoi gusti.

Marco, il mio ragionamente era per sottolineare come la GUI di Windows Vista sia completamente personalizzabile, puoi intervenire virtualmente in qualsiasi punto.

niente da dire, infatti non l'ho mai negato e sai che per me Apple avrebbe dovuto farlo già da anni... per esempio questo ce lo sogneremo per tutta la vita. le mie perplessità erano sulla presenza dell'interfaccia classica e basta.

poi ci sono cose che sinceramente mi fanno ridere: