iDVD e SuperDrive non Apple


luchis
 Share

Recommended Posts

G4 1GHz con un masterizzatore interno "Pioneer DVD-RW DVR-108", sia iDVD 4 sia iDVD 5 non lo leggono, il primo tentava di masterizzare ma poi generava un errore, il secondo mi dice subito in apertura che non è installato nessun masterizzatore compatibile. Con toast 6 invece un DVD l'ho masterizzato. Ma esiste una lista di superdrive compatibili con questi programmi? Oppure una "pezza" da installare che possa renderlo compatibile?

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema installando un software chiamato "PatchBurn3.0b9en", dal sito http://www.faqintosh.com/ ho scoperto che questo software scaricabile gratuitamente (è gradita donazione) dal sito http://www.patchburn.de/ crea un profilo del masterizzatore installato "non apple" che serve ai vari iDVD, iTunes ed iPhoto per identificare e quindi attivare la masterizzazione su quel tipo di hardware. Ho appena masterizzato con successo tre minuti circa di video con iDVD 5 sul Pioneer DVR-108 senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Il problema è che probabilmente iDVD non si apre perchè non trova l'hardware idoneo al suo funzionamento e cioè un masterizzatore DVD. Il LaCie funziona perfettamente con Toast ma per funzionare con iDVD deve avere una sorta di "profilo software" che attesti la compatibilità con iDVD. Questo profilo lo puoi creare con l'applicazione PatchBurn che puoi scaricare dal sito linkato due post prima di questo. Scarichi il software, lo lanci e fa tutto da solo. Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share