Sign in to follow this  
Ozzy84

Mercury ricezione file...problemi con router netgear dg834

Recommended Posts

ciao da poco ho comprato un router netgear dg834 con il quale connetto il mio ibook via wireless.

per utilizzare alcuni programmi ho dovuto aprire alcune porte e fin qua tutto bene...ora il problema si verifica con mercury quando qualcuno mi manda un file...questo mi dice che crea una connessione indiretta perche non riesce ad aprire la porta dedicata che in mercury è la 4891 anzi sono l intervallo da 4891 a 4900 (uso un account msn)...

nelle impostazioni del router io ho aperto questo intervallo di porte e gli ho assegnato l indirizzo ip statico che ho assegnato al mac. ma niente...ora io ho disattivato il firewall di tiger quindi non può essere questo che interferisce...

e qui non capisco come mai..io mi son fatto sta idea:

- o sbaglio porta (questa è la porta che mi dice lo stesso mercury di aprire)

- o sbaglio l ip (strano perche è lo stesso ip che mi legge il router quindi a rigor di logica dovrebbe essere quello giusto)

quindi chiedo venia! qualcuno ha lo stesso problema? è un problema di mercury o sono io che sbaglio qualche cosa?sapreste darmi una mano! grassieee

ragassi nessuno cheh ha il mio stesso problema? dimenticavo usa la versione 1710 di mercury...la cosa strana è che con altri programmi di messenger funziona amule per esempio....

io non ho aperto le porte di mercury, ma ho comunque configurato il router per aprirmi "tutte le porte" e quindi a rigor di logica dovrebbe funzionarmi. mentre invece il trasferimento file non va. e allora ho cestinato mercury che tanto è pesante, e non vale granchè.

a questo punto una domanda, che usi a fare mercury?

usa amsn 0.95 e hai anche la webcam. meglio di così....