Sign in to follow this  
SuperLuca1

Ram per l'iMac intel

Recommended Posts

Girando fra i vari post si trovano dei messaggi dove vengono chieste informazioni sulle memorie Ram montate dai nuovi iMac. Siccome non ci si capisce molto, apro questa nuova discussione per parlare SOLO delle memorie.

Intanto io mi chiedo perchè utilizzare le so-dimm invece delle "normali" memeorie da desktop.

Poi trovo singolare il fatto che al massimo dell'espandibilità nei "vecchi" G5 si arrivasse a 2,5gb di ram e in questi nuovi a 2Gb.

Vista la scarsa disponibilità di queste memorie, direi che si potrebbero raccogliere qui dei link di negozi che ne hanno.

In teoria si...

In pratica le probabilità sono mooolto basse ;)

Io ho comprato diverse volte da vari venditori e non ho mai pagato nulla.

Se non sbaglio la merce deve avere un valore inferiore ai 20$ per non essere tassata: i venditori più svegli ti scrivono nella bolla di accompagnamento che è materiale promozionale a valore zero o comunque al di sotto dei 20$.

Di questi 3 ho usato diverse volte macramdirect, anche se adesso i prezzi , almeno per questo prodotto, non sono molto competitivi

Sue e bay ho trovato una ditta tedesca che vande ram di questo tipo:

MDT 1024MB (1 RIEGEL) 667 MHz PC2-5300 CL4 SO-DIMM 200pin Double Data Rate

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6848520021&fromMakeTrack=true

Noto pero che questa ram è CL4 mentre se si va sul sito ad esempio della crucial, si parle di ram per imac intel ma con cl5

Secondo voi questa ram non funziona sul mio imac intel 20"?

Alessio