Sign in to follow this  
pitesnet

Driver per Scanner Canon

Recommended Posts

E' da un po' di tempo che ho "switchato" da windows a mac, ma non ho mai avuto il bisogno di reinstallare lo scanner. Ora che mi serve, mi accorgo che nel CD del mio Canon D646U c'è solo il software (e suppongo anche driver) per MacOs 9. Siccome non ho alcuna applicazione nell'ambiente Classic e non volevo installarla, c'è un modo per far funzionare lo scanner? Quando inserisco la porta USB non riconosce alcun nuovo hardware.

Ho provato anche a cercare dei driver per MacOs X (http://software.canon-europe.com/) ma sono inesistenti.. come fa Canon a non aver ancora aggiornato i driver, visto che ormai Os X è da un po' di anni che esiste.. Per la stampante, ad esempio, una Epson AcuLaser C900, non ho dovuto nemmeno installare alcun software perché ha fatto tutto da solo.

Su VersionTracker non c'è niente di utile.. Ho provato sul sito di Canon Italia e cercando con Google ma niente anche li. Tra l'altro ho ritrovato dei vecchi articoli (del 2002) di Macitynet riguardo al ritardo dei driver dei scanner Canon per Mac Os X.. dunque da quella data ancora non hanno fatto niente?? Sono a dir poco allibito.. :(

il mio scanner canon (Lide 35) va con "canon toolbox X " una applicazione carbon scaricata dal sito canon, in ogni caso comunque Vuescan fa funzionare di tutto ( a pagamento)