Sign in to follow this  
Ghino di Tacco

problemi con QuickTime 6.5.2

Recommended Posts

Sul mio Power Mac G5 è installato OS X 10.3.5, e Quicktime 6.5.2. Conservo un certo numero di filmatini fatti con un Konica Minolta dImage Xg, e tutto ha sempre funzionato a meraviglia.

Poi, di punto in bianco, un giorno faccio un bel giretto con il cane, faccio un filmatino di 3/4 minuti, e quando provo a riaprirlo, QuickTime mi avvisa "E' possibile che si verifichino dei problemi riproducendo una traccia audio in"(titolo)" perchè non posso aprire un componente software necessario al filmato."

Credevo fosse un bug di quell'ultimo filmato, ma poi vedo che succede con qualsiasi filmato io provi ad aprire in QT, e anche in altri player (es.: VLC), le tracce audio o non vengo riprodotte, o non vengo riprodotte correttamente, Ho visto qua e là altri utenti alle prese con questo tipo di problema, ma non ho ancora potuto trovare un rimedio ben descritto.

Qualcuno è in grado di darmi una mano, possibilmente evitandomi la briga di dover reinstallare OS X?

Grazie a tutti!

Nessuno mi ha ancora risposto, ma fortunatamente sono riuscito a metterci una pezza: ho infatti aggiornato la versione di QuickTime installata su OS 9 che è disponibile sul computer (il cui disco comunque non è partizionato). Ora fila tutto come prima.

Spero che questa auto-risposta possa cavare a qualcuno le castagne dal fuoco!

Che genere di file genera la tua Minolta? Mpeg o avi? Perchè magari "smanettando" hai per sbaglio eliminato/spostato dei codec QT che permettevano la lettura dei files. Aggiornando QT del sys9 è possibile che i codec siano stati risistemati.

Guest ado

ciao,

vedo che hai riscontrato irregolarità nella visualizzazione di quicktime e m'inserisco.

negli ultimi giorni ho riscontrato un fastidioso problema al lettore video quicktime.

iniziata una sessione col pc, la prima volta che apro un file video per visionarlo con quicktime, il filmato appare e scorre normalmente. se eseguo la stessa operazione una seconda volta, dopo qualche secondo che il video è partito compaiono delle strisce trasversali verdi prima sulla parte bassa dello schermo, poi su quella alta, impedendo completamente la visione del filmato. l'audio, invece, scorre perfettamente. a cosa può essere dovuto questo problema? come posso risolverlo?

grazie!

ado

Nessuno mi ha ancora risposto, ma fortunatamente sono riuscito a metterci una pezza: ho infatti aggiornato la versione di QuickTime installata su OS 9 che è disponibile sul computer (il cui disco comunque non è partizionato). Ora fila tutto come prima.

Spero che questa auto-risposta possa cavare a qualcuno le castagne dal fuoco!

Scusa ho lo stesso problema(vedi nel forum QUICK TIME.......... il post ASSURDI PROBLEMI VIDEO)

Potresti spiegarmi meglio cosa intendi quando dici ho aggiornato QT su OS 9?????

grazie

Ciao Ado,

purtroppo è passato un po' di tempo, e non ricordo con precisione cosa avevo fatto: mi sembra di ricordare che avevo constatato che il software QuickTime presente nella cartella delle applicazione del System 9 non fosse aggiornato, e quindi ho provveduto ad aggiornare quella applicazione. In effetti però, per quanto sembri strano, non ricordo con precisione come posso aver fatto, ma probabilemente l'installer ha fatto tutto da solo. Può darsi che fosse successo che il software QuicTime di OS Classic generasse dei conflitti con il software di Panther, e il nuovo installer abbia messo un pace fra i due.

Spero di esser stato utile, a presto!