Sign in to follow this  
colin82

Quale hard disk per il G5?

Recommended Posts

Ciao, vorrei aggiungere un hard disk al mio g5 1.8 dual; è il modello piu vecchio del 1.8, quello che tiene fino a 8gb di ram, e adesso ho un hd da 160GB; mi are di aver capito che sia un segate; il prossimo hd, lo volevo mettere abbastanza grande: quant'è la massima capienza che il mio g5 mi riconosce? Avete marche da consigliare o specifiche al di sotto delle quali non scendere?

basta che io compri un hd sata, apro il mac e l'attacco subito, oppure ho bisogno di qualche altro cavo?

Ciao e grazie mille per le risposte :)

Ciao, vorrei aggiungere un hard disk al mio g5 1.8 dual; è il modello piu vecchio del 1.8, quello che tiene fino a 8gb di ram, e adesso ho un hd da 160GB; mi are di aver capito che sia un segate; il prossimo hd, lo volevo mettere abbastanza grande: quant'è la massima capienza che il mio g5 mi riconosce? Avete marche da consigliare o specifiche al di sotto delle quali non scendere?

basta che io compri un hd sata, apro il mac e l'attacco subito, oppure ho bisogno di qualche altro cavo?

Ciao e grazie mille per le risposte :)

Visto che mi par di capire che è la prima volta che sostituisci l'hard disk, ti conviene fartelo montare da un centro assistenza apple. Fatti consigliare anche da loro il modello più adatto al tuo mac... potresti anche pensare di aggiungere un hard disk e non di sostituirlo. :)

si si, ma infatto lo voglio aggiungere a quello che ho. Fino a un anno fa, ho cambiato diversi hd, ma su pc, e tutti ide. poi son passato a mac e di sata non so nemmeno com'è fatto il cavo :)

un mio dubbio era se dentro al mio mac, che mi pare possa montare solo 2 hd, è gia tutto predisposto o devo comprare un cavo io. immagino che sia già pronto, ma meglio esser sicuri eh eh...

Il piccolo manualetto fornito con il tuo Mac dovrebbe chiarire tutti i dubbi... così come la pagina di supporto del sito Apple: http://www.apple.com/support/powermac/doityourself/storage.html (ovviamente non per i tagli dei dischi, quanto per la procedura).

Comunque: è fornito tutto:

prendi il disco, usi le 4 viti con capocchia in gomma, apri una levetta, inserisci il disco colleghi i cavi (sono 2: bus e alimentazione).

Ciao, ho anch'io un g5 1.8 dual e oggi ho installato un'altro hd sata da 250 gb, nel vano inferiore come descritto dal manuale, ma all'accensione non sembra riconoscerlo ne rilevarlo.............Sarà rotto? speriamo di no.......

Ciao grazie per le risposte.....

Domanda stupidissima e sicuramente del tutto inutile: il cavo SATA lo hai collegato bene, vero?

Bè ho provato 2 volte a ricollegare, stando attento che i cavi fossero fissati bene, ho abbassato la levetta b per bloccarlo...chiudo, riavvio....come inesistente :( spero domani di poterlo provare su un'altro computer, o almeno in un box esterno

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this