Sign in to follow this  
dariocap

Aiutino per OpenOffice 2.0.1

Recommended Posts

Ho scaricato l'ultima release di Ooo ma mi sono trovato in difficoltà per installarlo o copiarlo. Nel DMG si trova un solo file che se lanciato si posiziona correttamente nel dock per alcuni secondi poi da un messaggio di errore "command timeout" e si chiude.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Premetto che X11 è installato

grazie

D.

indagando un po temo si colpa di x11 che crasha all'avvio, infatti ho trovato il log contenente questi dati

Library not loaded: /usr/X11R6/lib/libX11.6.dylib

Referenced from: /Applications/Utilities/X11.app/Contents/MacOS/X11

Reason: image not found

Avete provato a lanciare"manualmente" X11 e solo dopo a fare partire OOo? E' solamente un tentativo, sia chiaro... a me il problema che riferite non è mai capitato. In alternativa, potete provare il solito vecchio sistema di eliminare le preferenze di X11.

scusa se l'ho chiesto in un tread già aperto in cui si parlava di stà cosa...era solo curiosità e non era tale da spingermi a usare il tasto ricerca dato che il tread era già aperto e c'era gente che discuteva su questa cosa. E ho pensato di chiedere gentilmente a loro se in due parole mi dicevano cos'è e a cosa serve!

e se sono venuti 1400 e passa risultati cercare uno a uno per trovare la risposta non ne ho tempo!

kmq scusa se ho chiesto...non chiederò più!:mad:

X11 è un server grafico che si soprappone alla gui di OSX per far girare nativamente, e non in emulazione, sul Mac molti programmi creati per le piattaforme -X.

Questo server permette di visualizzare finestre ed elementi sull'interfaccia del tuo computer, senza disturbare quella di OSX.

E' molto semplicistica una spiegazione così, e non è il caso di farlo su un thread.

Vai su Google e digita semplicemente X11, risultati in italiano e troverai risposte veramente complete.

Dai Graces, non prenderla male...

scusa se l'ho chiesto in un tread già aperto in cui si parlava di stà cosa...era solo curiosità e non era tale da spingermi a usare il tasto ricerca dato che il tread era già aperto e c'era gente che discuteva su questa cosa. E ho pensato di chiedere gentilmente a loro se in due parole mi dicevano cos'è e a cosa serve!

e se sono venuti 1400 e passa risultati cercare uno a uno per trovare la risposta non ne ho tempo!

kmq scusa se ho chiesto...non chiederò più!:mad:

Graces, detto in parole povere (e sicuramente imprecise) X11 è un software per MacOS X che permette di supportare l'interfaccia grafica di Linux. In questo modo, diventa facile per gli sviluppatori fare il porting di applicazioni per Linux senza doverle riscrivere ex novo perché girino sotto Aqua (l'interfaccia grafica proprietaria di MacOS X). X11 è necessario per software quali OpenOffice.org o Gimp, che sono appunto applicazioni native per Linux le quali sono state portate sotto OS X pur conservando anche qui la loro interfaccia grafica originale. Non vorrei dire una cavolata, ma in questo modo non è necessario riscrivere l'applicazione, basta ricompilarla per la nostra piattaforma (sviluppatori del forum, confermate?). Sicuramente c'era un modo più "tecnico" di spiegarlo, ma spero comunque di essere stato chiaro!

... Premetto che X11 è installato...

Sicuro?

Apri Terminale e digita:

ls /etc/X11
X11 è installato se i risultati sono:

app-defaults    proxymngr       xdm             xserverfs              rstart          xinit           xsmlbxproxy        twm             xkb
se invece ti dice "no such file" devi installarlo dal dischetto d'installazione

Graces, detto in parole povere (e sicuramente imprecise) X11 è un software per MacOS X che permette di supportare l'interfaccia grafica di Linux. In questo modo, diventa facile per gli sviluppatori fare il porting di applicazioni per Linux senza doverle riscrivere ex novo perché girino sotto Aqua (l'interfaccia grafica proprietaria di MacOS X). X11 è necessario per software quali OpenOffice.org o Gimp, che sono appunto applicazioni native per Linux le quali sono state portate sotto OS X pur conservando anche qui la loro interfaccia grafica originale. Non vorrei dire una cavolata, ma in questo modo non è necessario riscrivere l'applicazione, basta ricompilarla per la nostra piattaforma (sviluppatori del forum, confermate?). Sicuramente c'era un modo più "tecnico" di spiegarlo, ma spero comunque di essere stato chiaro!

grazie faxus e grazie guass...siete stati gentilissimi e molto tecnici..ora ho capito!

chiedo scusa a dariocap..spero te riesca a risolvere al più presto il tuo problema!

scusa ancora

pippo