Sign in to follow this  
marimari

problemi con stream audio

Recommended Posts

ho una traccia che ha l'audio in italiano e in inglese, come si fa in dvd studio pro a scegliare quale lingua sentire?

Ho fatto la compressione video con bitrate da 4 a 8 e l'audio AIFF non compresso (sia ITA che INGL), ho importato tutto in dvdstudio e messo in V1 il video, A1 italiano e A2 inglese.

C'è un menu dove puoi scegliere la lingua, ITA audio stream 1 e INGL audio stream 2.

Nella simulazione funziona tutto, ma quando costuisco il dvd mi da sempre un errore:

VIDEO BITRATE TOO HIGH

Perchè? ho provato a costruire il dvd senza l'audio inglese e funziona (quindi le compressioni vanno bene) ma quando abbino l'audio inglese mi da sempre questo errore!!! :confused:

AIUTOOOO!!!!!!

:eek:

Per il bitrate alto fai l' ac3 (dolby digital) di entrambi con compressor e vai tranquilla, l'audio non compresso pesa sul flusso di uscita ( quando togli l'iglese funziona perchè diminuisci il bitrate...); la lingua la scegli o con il lettore dvd oppure se hai fatto un menu apposito devi settare sul bottone che hai selezionato per l'italiano audio: stream 1 nell'ispector>advanced. Per l'inglese audio stream 2. ; )

ciào

Non è complicato però vado a memoria: trasforma la tua tracccia stereo in una mono con quick time pro se lo hai oppure con qualsiasi editor audio; poi apri Apack e selezioni 2.0 ( visto che è stereo l'audio) a questo punto sul pannello di sinistra ti si spengono tutti i canali (i surround, lfe e center) tranne il right e il left, su questi due trascini la traccia mono, nelle opsioni di bitrate metti 192 kbps, none nella compressione e togli le info sul copyright, il livello db lo lasci a -27... dovrebbe essere tutto.. quindi fai encode e il file che esce lo metti sulla timeline. Spero di non aver saltato passaggi.

ciao

Alessio