Sign in to follow this  
marimari

problemi con stream audio

Recommended Posts

ho una traccia che ha l'audio in italiano e in inglese, come si fa in dvd studio pro a scegliare quale lingua sentire?

Ho fatto la compressione video con bitrate da 4 a 8 e l'audio AIFF non compresso (sia ITA che INGL), ho importato tutto in dvdstudio e messo in V1 il video, A1 italiano e A2 inglese.

C'è un menu dove puoi scegliere la lingua, ITA audio stream 1 e INGL audio stream 2.

Nella simulazione funziona tutto, ma quando costuisco il dvd mi da sempre un errore:

VIDEO BITRATE TOO HIGH

Perchè? ho provato a costruire il dvd senza l'audio inglese e funziona (quindi le compressioni vanno bene) ma quando abbino l'audio inglese mi da sempre questo errore!!! :confused:

AIUTOOOO!!!!!!

:eek:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il bitrate alto fai l' ac3 (dolby digital) di entrambi con compressor e vai tranquilla, l'audio non compresso pesa sul flusso di uscita ( quando togli l'iglese funziona perchè diminuisci il bitrate...); la lingua la scegli o con il lettore dvd oppure se hai fatto un menu apposito devi settare sul bottone che hai selezionato per l'italiano audio: stream 1 nell'ispector>advanced. Per l'inglese audio stream 2. ; )

ciào

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è complicato però vado a memoria: trasforma la tua tracccia stereo in una mono con quick time pro se lo hai oppure con qualsiasi editor audio; poi apri Apack e selezioni 2.0 ( visto che è stereo l'audio) a questo punto sul pannello di sinistra ti si spengono tutti i canali (i surround, lfe e center) tranne il right e il left, su questi due trascini la traccia mono, nelle opsioni di bitrate metti 192 kbps, none nella compressione e togli le info sul copyright, il livello db lo lasci a -27... dovrebbe essere tutto.. quindi fai encode e il file che esce lo metti sulla timeline. Spero di non aver saltato passaggi.

ciao

Alessio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this