Sign in to follow this  
vonfranz

Aiuto con la Mbox di Pro tools

Recommended Posts

Aiuto Please ,

vi spiego il mio problema .Circa un anno fa ho acquistato una M Box della Pro tools . Per problemi di tempo non l' ho molto usata ma adesso ho la necessità di usarla , ma non si apre più Pro Tools Le 6.4 e mi appare questo questa immagine

Forse puo esservi utile che nel frattempo ho installato Tiger

Grazie mille e prego di aiutarmi perchè dopo aver speso 500€ per la m box non vorrei non poterla piu usare

La risposta è semplicissima.

ProTools 6.4 NON è compatibile con Tiger!

Devi poter installare almeno la 6.9.2 o ProTools 7.

Io non so di preciso ma può darsi che se tu avessi seguito il sito digidesign potresti aver avuto il diritto all'aggiornamento gratuito. ora senz'altro devi acquistare l'aggiornamento...costa 65 euro

Chiedo ufficialmente aiuto, non ci capisco più nulla.

Ho un Powermac g4 1,25 con scheda audio digidesign001, vanno benissimo, uso protools 6.4 mi pare, e ableton live. Perfetto.

Ho pero' la necessità di usare anche un portatile. Ho comprato 1 anno fa circa una mbox (1 versione) che pero' usata insieme al mio vecchio Powerbook titanium 667, anche con 768 di ram, non mi fa fare molto.

Ora esce il nuovo macbook 14', 2.0, penso di prenderlo e aggiungerci della ram. Scopro pero' che la mia mbox è inutilizzabile, perchè:

PROTOOLS non si puo' usare con i processori intel

LA MBOX1 non è utilizzabile con la versione di MAC OSX tiger che mi ritrovo di default sul macbook intel, e che non possso togliere.

E che devo fare? Vendo l'mbox per comprare l'mbox2 (no, mi sono trovato abb. male con l'mbox). Ci sono prodotti maudio compatibili con protools (voglio usare protools).

Che cosa mi fanno comprare insomma?

Alternativa PC?

Grazie