Sign in to follow this  
macmac71

eccone un altro direte....!

Recommended Posts

ho appena abbandonato l'inferno di windows per passare al paradiso (spero) del Mac....ma non ci capisco ancora molto!

Per esempio: come mai quando tento di masterizzare una playlist da iTunes mi dice che eccede la dimensione del cd, nonostante l'intera playlist risulti da info di dimensione inferiore (es.: 400MB)?

Ogni volta sono costretto a copiare i brani in una cartella e poi masterizzare dal finder!! In cosa sbaglio?

Grazie a tutti per questo e per i (sicuramente) molti chiarimenti!! :cool:

beh se vuoi fare un cd audio (quindi con le playlist di iTunes) non conta quanto spazio hai disponibile nel cd. conta la durata delle canzoni, infatti di solito 700 mb-80min di musica. dal finder masterizzi semplicemente i file nel cd, quindi otterrai un cd dati, che puoi riempire fino a 700mb (o di più dipende da quanto è capiente il tuo cd).

tutto questo non solo sul mac, ma anche su Windows.

chiarissimo...perdona l'ignoranza ma fino ad ora più che usare word per lavoro non ho fatto!

quello che dicevi a proposito della durata delle canzoni vale immagino anche nel caso tutti i brani siano in formato mp3?

certo ad esempio se tu fai un cd con iTunes (ma anche con qualsiasi altro programma che ti permette di masterizzare cd), e nel cd vuoi metterci dei brani in mp3 del peso di 3 mega, mischiati con altri wav (che sono di maggiore qualità e quindi più grandi) da 30 mega, l'importante è che la durata non superi quella dichiarata dal cd (come ho già detto di solito sono 80 minuti, ma poi può anche variare)

iTunes ti permette di mastrizzare sia CD Dati che CD Audio, lo setti nelle preferenze.

I CD Audio hanno durata massima 80 min appunto, i CD dati 800 Mb indipendentemente dalla durata delle canzoni.