effetto ken burns

Recommended Posts

ciao a tutti,

è possibile fermare per un paio di secondi l'immagine (una clip foto) dopo l'effetto ken burns,

alla misura ingrandita senza che passi direttamente alla foto successiva ?

Praticamente il ken burns mi ingrandisce pian piano la foto ma non si ferma e passa a quella dopo.Io vorrei una pausa. E' possibile ?

Vi ringrazio !

Crika

si, se fosse una foto in formato normale, ma io la vorrei ferma nel formato che il kern burns

me la porta quando finisce l'avvicinamento e non è facile fare il calcolo per preparare in photoshop la foto così tagliata; si rischia sempre di avere uno sfalsamento dell'immagine o peggio tuttaltro ingrandimento. Ma il programma non consente il fermo immagine dopo l'effetto ?

grazie comunque.

crika

ciao a tutti,

è possibile fermare per un paio di secondi l'immagine (una clip foto) dopo l'effetto ken burns,

alla misura ingrandita senza che passi direttamente alla foto successiva ?

Praticamente il ken burns mi ingrandisce pian piano la foto ma non si ferma e passa a quella dopo.Io vorrei una pausa. E' possibile ?

Vi ringrazio !

Crika

E' possibile.

Prima applica l'effetto ken burns alla foto. Quando è nella time line falla scorrere. Alla fine "crea una immagine fissa". Alla fine ti troverai con due clip che visionate assieme ti daranno prima l'effetto e poi 5 secondi di fermo immagine.

ho ancora una cosa da chiedervi, please....

quando inserisco una foto senza effetti ,semplice semplice ,nelle proprietà leggo 150/180 kb .

Se gli aggiungo l'effetto ken burns ad esempio o qualsiasi altro, la foto pesa 25/35 MB !!

E' normale questa differenza ? Sbaglio io qualcosa ?

Aspetto una vostra risposta !!!!! :)

Grazie

Crika

• 4 years later...

E' possibile.

Prima applica l'effetto ken burns alla foto. Quando è nella time line falla scorrere. Alla fine "crea una immagine fissa". Alla fine ti troverai con due clip che visionate assieme ti daranno prima l'effetto e poi 5 secondi di fermo immagine.

Anche io ho lo stesso problema, ma non riesco a risolverlo. Ho applicato l'effetto (ad una foto, non ad un video) , e sono andato alla fine della timeline. Ma non capisco come si fa a creare una immagine fissa. Ho provato a selezionare l'ultimo fotogramma sia nelle timeline che nel progetto, cliccando col destro e con tutti i i comandi possibili (opzione, comando, control), ma non si attiva nessuna opzione "crea una immagine fissa", nemmeno nei menu principali, e nemmeno con "mostra strumenti avanzati" abilitati.

Potete aiutarmi? Grazie. Giovanni

• 1 year later...

E' passato un po' di tempo dall'ultima domanda, ma visto che leggere questa discussione mi è stato utile per risolvere il problema, voglio dare il mio contributo.

Ho applicato il Ken Burns alla foto e poi ne ho fatto due copie (ottenendo così 3 foto con il Ken Burns).

Ho aperto la prima e ho applicato "Ritaglia";

per la terza foto ho portato il rettangolo verde di inizio a sovrapporsi a quello rosso di fine e poi ho scelto "Ritaglia".

Alla fine ho ottenuto la foto 1 delle dimensioni da cui parte il Ken Burns, la 2 con il Ken Burns e la 3 delle dimensioni a cui il movimento termina.

Spero di essere stata chiara...!

Saluti