HD da 5400 o 7200 RPM?

Muffin
 Share

Recommended Posts

io ricordo dei test sui vecchi PB G4 che mettevano in evidenza che non vi erano molte differenze in termini di prestazioni tra un 5400 e un 7200.

Questo mi sembra molto relativo.

Se hai provato realmente le due configurazioni le differenze ci sono e come. Te ne accorgi anche nel banale uso quotidiano.

Durata batteria, calore e rumore sono equiparabili ai 5400.

Io ho ordinato il modello da 7200 RPM come avevo e con estrema soddisfazione nel PB.

Di sicuro per 100 € ne vale proprio la pena, provare per credere.

Ciao

:)

• 1 year later...

Ragazzi ho messo su macbook 2 ghz wite hardisk hitachi sata 7200 rpm 100 gb + memorie 2 banchi da 1 giga corsair ddr2 667 !!!adesso vola silenziosamente,si propio silenziosamene ,non è affatto + rumoroso ,è silenziosissimo ed il macbook è stravolto veloce nelle applicazioni sia in apertura che in elaborazione insomma credetemi è tutta un altra musica:p :P

• 1 month later...

pippotag, mi sapresti dire se ora il tuo macbook consuma più o meno batteria rispetto a prima? prima avevi un hd da 5400rpm?

Te lo chiedo perchè anche io ho il tuo stesso macbook(con 1gb di ram), ed anche io dovrei ordinare un hard disk come il tuo, solo che da 200gb..

• 1 year later...

Questo mi sembra molto relativo.

Se hai provato realmente le due configurazioni le differenze ci sono e come. Te ne accorgi anche nel banale uso quotidiano.

Durata batteria, calore e rumore sono equiparabili ai 5400.

Io ho ordinato il modello da 7200 RPM come avevo e con estrema soddisfazione nel PB.

Di sicuro per 100 € ne vale proprio la pena, provare per credere.

Ciao

:)

Scusate il mio OT

Anch'io ho un PB 15" 1GHz+1GB RAM e non riesco a capire se è compatibile con gli HD 7200 e se si che tipo di ATA?

Ho già postato sulla categoria G4 ma non sono riusciti e rispondermi :(