Sign in to follow this  
meloneonline

alternativa ad Autocad.

Recommended Posts

Ciao, sono un nuovo utente mac ho un mini mac 1.4 ghz con 512mb di ram e sto cercando una denga se non ottima alternativa ad Autocad. Vorrei però anche un altro chiarimento sulla possibilità di far girare Autocad sul mio mac perchè a scuola fanno usare quello e il mio vecchio PC è morto.

Grazie a tutti.

Guest gennaro_mac

Beh ... sicuramente più tardi ti risponderanno persone molto più informate di me su quest'argomento, ma credo che le alternative ad AutoCAD su Mac si chiamino VectorWork e ArchiCad.

In realtà puoi far girare AutoCAD su Mac tramite l'emulatore VirtualPC. Se decidi di tentare questa strada, tieni presente che la memoria che hai sul tuo sistema è un pò pochina, anche se riesce a farti lavorare (lentamente).

Guarda che questa è una bella occasione per buttare autocad nel wc.

Io sono architetto e uso archicad da anni (anche sul pc) te lo consiglio vivamente soprattutto per il 3D. Se usi solo 2D e sei un "purista" del bidimensionale buttati su Vectorworks.

Guarda che questa è una bella occasione per buttare autocad nel wc.

Io sono architetto e uso archicad da anni (anche sul pc) te lo consiglio vivamente soprattutto per il 3D. Se usi solo 2D e sei un "purista" del bidimensionale buttati su Vectorworks.

scusa ma usi archicad anche sul mac...perchè in realtà sul mac mi hanno detto che è molto meno performante e vectorworks gli da una pista!

scusa ma usi archicad anche sul mac...perchè in realtà sul mac mi hanno detto che è molto meno performante e vectorworks gli da una pista!

Vectorworks in realtà non l'ho mai usato, lo visto usare da dei miei colleghi e mi ha ben impressionato.

Archicad l'ho usato sul mac fino alla versione 6 (3 anni fa), adesso lo uso su pc e quando mi arriverà il PB lo userò di nuovo su mac, ma la versione 8 e poi 9. Mi sembrano uguali come velocità.