Sign in to follow this  
ethanhunt

problema SHAKESPEER & file nascosti

Recommended Posts

ciao a tutti gli utenti,

Vi chiedo urgentemente assistenza:

uso Shakespeer, su Tiger, e mi trovo molto bene. Ho un HD esterno la Cie, e ho settato nelle preferenze di Shakespeer il suo utilizzo per l'archiviazione.

Il mio PowerBook è stato connesso col P2P tutta la notte, e mi si è azzerato l' Hard disk interno (avevo liberi 14GB!!). Quando vado a vedere i settaggi di Shakespeer, è tutto normale, ma non c'e' traccia dei file scaricati, nè dei temporanei. come posso fare a trovarli??

Aiutatemi!!!

Prova ad usare la funzione di Automator

show nvisible

la puoi scaricare dal sito apple

http://www.apple.com/downloads/macosx/automator/showorhideinvisibles.html

Usandolo rendi visibile tutti i file, quando hai trovato quello che ha mangiato il tuo spazio su hd usa hide invisible per rendere di nuovo nascosti i file di sistema

grazie troglo,

ma quando li rendo di nuovo nascosti, sceglie quali file automaticamente o devo dirgli io cosa rendere di nuovo hide?

grazie!

Usando hide invisible rende nascosti solo i file che erano tali. tutti tranne naturalmente quelli che hai cancellato. Prima di usare Hide invisible è preferibile svuotare il cestino. Fammi sapere se hai trovato i file mangia-spazio.

fatto esattamente come detto..

ma non ho trovato i mangia spazio, nè nelle cartelle dedicate al p2p nè in altre.

Cosa posso fare?

Usando hide invisible rende nascosti solo i file che erano tali. tutti tranne naturalmente quelli che hai cancellato. Prima di usare Hide invisible è preferibile svuotare il cestino. Fammi sapere se hai trovato i file mangia-spazio.

Ho trovato questa discussione a proposito,

probabilmente e Shakespeer che ha riservato dello spazio per dei file che in realtà non ha scaricato.

Prova a seguire le indicazione dell'Admin

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=11223&page=1&pp=15&highlight=PROBABILE+VIRUS

ma allora la soluzione è quella di formattare e reinstallare tiger?

e poi? se c'e' un virus nascosto, come faccio a debellarlo, virex?

grazie!!

Non esitono virus per Mac os tiger.

Probabilmente è un problema dovuto al programma p2p.

Nella discussione che ti avevo inseriot come Link viene detto proprio questo:

Per quanto riguarda gli amici con virus che si mangiano lo spazio dell'hard disk....

Uno di loro ha indicato una possibile causa... le puntate di Lost.

Questo significa che usa un programma P2P. I programmi P2P fanno una "strana" cosa... voi partite a scaricare un archivio da 3 o 4 GB come un DVD rippato (cosa del tutto illegale) o un gruppo di di puntate di una serie e il software riserva uno spazio corrispondente dell'hard disk per accoglierlo...

Magari chiudete il programma e non riuscite a scaricarlo per rinviare la cosa in un secondo momento ma lo spazio rimane riservato e voi avete un hard disk pieno senza avere di fatto scaricato nulla di completo.

La soluzione? Andate nell'applicazione P2P, sospendete con stop il download del file in modo che venga svincolato lo spazio riservato e poi cancellatelo dalla cartella del vostro hard disk che lo ospita.

In questo modo recupererete spazio dell'hard disk e se il materiale oltretutto è coperto da copyright eviterete anche di compiere un'azione illegale...

Prova a seguire queste indicazioni.

provato a fare quanto mi hai detto, ma non funziona, il mio hard disk è sempre pieno.

per quanto riguarda l'illegalità, hai perfettamente ragione.

Ma saprai anche che, a meno che non si tratti di file amatoriali, o scritti da te personalmente, o ecezionalmente non protetti da copyright, tutto ciò che metti in rete con un p2p prevede un reato.

è la vecchia questione, se io ti prestassi un cd comprato da me, e tu lo copiassi, non è reato?

Comunque, troglo, grazie mille per i suggerimenti, mi sa che a questo punto procederò alla formattazione completa dell'hard disk, non essendoci altra soluzione.

FERMATI NON FORMATTARE!!!

Il problema con Shakespeer è molto semplice: se lo apri senza avere connesso il disco esrterno (e hai la cartella di download su di esso), Sp inizierà a scaricare in una cartella nascosta: Hd/Volumes/Nome Hd Esterno.

Per risolvere il problema: copia i file scaricati e completi dove ti pare, ma spostali da lì. Elimina la cartella sul disco interno con il nome del disco esterno. Elimina le preferenze di Sp. Riavvia Sp con il disco esterno collegato e imposta le tue preferenze, fai l'hashing dei file. Quindi tramite Spotlight cerca le preferenze di Sp e fattene una copia di Backup (nel caso ti dovesse accadere nuovamente di avviare il programma senza il disco esterno connesso).

Spero di avere capito bene il tuo problema.

Facci sapere come va a finire

di questo me n'ero accorto.

Problema, shakespeer mi dice che ha scaricato più file, ma non li trovo, nè sul volume esterno, nè sulla cartella download (che è sul mio hd interno), nè su una cartella Complete DC++ che c'è sul mio HD interno.

Insomma, questi file secondo il P2P sono stati scaricati, lo spazio manca, ma non ci sono. hocercato con spotlight, con cerca del finder, e mi sono bruciato gli occhi a spulciare uno a uno quando ho reso visibili i file nascosti (a parte che mi sentivo molto come l'Ethan Hunt di Mission:Impossible.. un pulsante pigiato male e scoppiava tutto!!), ma non ho trovato nulla.

altre idee?

Grazie per tutto!! questo forum è fenomenale!