Sign in to follow this  
macmac71

quanto pesa virtual pc 7?

Recommended Posts

[OT]Effettivamente non è proprio bello... ;)

Cercherò qualcosa di più appropriato, ma non vorrei scendere troppo nel personale e rivelare troppo, sai, di questi tempi potrebbero rubarmi l'IP!![OT]

Peccato che con VPC e basta non ci fai molto, ti serve anche un disco virtuale su cui caricare Windoes, e quello pesa diversi Gb...

ok ok ne sò meno di prima! premesso che non ci capisco ancora granchè del mondo mac (novellino!!) e che ho una fottuta necessità di scaricare un file .exe che mi permette l'accesso ad un sito internet, come faccio?

mi dicevi che non mi basta avere VPC....quindi? dove lo prendo un disco virtuale? non posso partizionare l'HD del mio PB? spiegami come se fossi un bambino ti prego!

grazie infinite intanto!

Il disco virtuale lo crei con virtual PC, dall'interno dell'applicazione

Adesso non ce l'ho sott'occhio comunque c'è una procedura guidata che ti segue passo passo.

Una volta creato il disco virtuale, devi installarci sopra windows esattamente come se fosse un PC, quindi ti serve un CD di installazione Windows.

Senti la mancanza dei dialer? ;-)

Comunque l'applicazione può benissimo essere così piccola, anzi, in realtà lo sarà ancora di più. Poi quando la lanci dovrai fare l'equivalente della formattazione di un disco, che creerà un file corrispondente ad un hard disk, della misura che vuoi (ma c'è un meccanismo per cui ingombra solo quel che occupi). Lì ci installi windows con un disco originale, originale come vpc, oovviamente.

ma non è una banca!! è un sito di una università dove trovo dispense ed appunti vari di lezioni. purtroppo per accedervi mi scarica questo file che, aprendosi, dovrebbe darmi un "si" e farmi accedere!