Sign in to follow this  
macmac71

quanto pesa virtual pc 7?

Recommended Posts

Con Virtual PC devi installare Windows, a meno che tu riesca a fare quello che devi con DOS (MOLTO improbabile).

Quindi devi creare un disco virtuale.

Poi avvii VPC da quel disco, inserisci il tuo cd originale di Windows e riavvii il disco virtale. Inizierai l'installazione di Windows che durerà parecchio tempo (perchè l'emulatore è molto lento).

Una volta installato Windows dovrai (fatti gli opportuni riavvii) installare del Virtual Additions.

Poi, fatti gli opportuni riavvii, potrai finalmente utilizzare Windows per connetterti ad internet con IE e collegarti al sito con il file exe.

In effetti è più facile a farsi che a dirsi. Però è questione di qualche oretta.

Consiglio: se non hai esigenze particolari installa Windows 98, fai prima e va un pochino più veloce.

è venerdi ed ho tempo da perdere.

Se veramente il materiale didattico del tuo ateneo è disponibile solo a chi ha windows, io farei una letterina di protesta.

Io ho girato un po' su unimc.it, e secondo me quel che devi scaricare potrebbe essere il client ICA (ica32t.exe), che esiste anche in versione MacOSX (https://saturno.unimc.it/Citrix/ICAWEB/en/icamacosx/MacICA_OSX_dmg.zip). Se invece fosse un certificato autoscompattante probabilmente il modo di usarlo su macosx si trova. Se ti chiarisci meglio secondo me troviamo una soluzione molto più elegante del pateracchio vpc...

Devi scaricare ICA (cioe' il client di Citrix Metaframe) al link indicato da vdm. Poi lo installi sul mac, loconfiguri e lo usi da mac senza alcun bisogno di virtualpc.

Posta, se possibile, il link per accedere a questa banca dati in modo da capire cosa cerca di farti scaricare e perche'.

ehi Delos questo è il link di cui vi dicevo...quando cerco di accedere alla banca dati degli appunti mi dice di cliccare "si" nel file da scaricare...riuscite ad aiutarmi in qualche modo?

http://www.guestchoice.com/studenti/appunti/appunti-universitari.html

Grazie

macmac71 il software che ti chiedono di scaricare serve per far chiamare al modem un numero di telefono apposito con una tariffazione abbastanza alta e poi permetterti di scaricare gli appunti. La scorrettezza di questa cosa e' lampante, cerca in google il termine dialer, ti consiglio vivamente di cercare altrove i tuoi appunti.

macmac71 il software che ti chiedono di scaricare serve per far chiamare al modem un numero di telefono apposito con una tariffazione abbastanza alta e poi permetterti di scaricare gli appunti. La scorrettezza di questa cosa e' lampante, cerca in google il termine dialer, ti consiglio vivamente di cercare altrove i tuoi appunti.

ma bravi!

ecco scoperto l'arcano dunque...vabbè vedrò di fare diversamente!

Vi ringrazio infinitamente ragazzi dell'aiuto..ci risentiremo sicuramente presto perchè non ci capisco ancora niente di mac ma a differenza di windows mi intriga parecchio e vorrei "smanettare" un pò!

alla prox!

Senti la mancanza dei dialer? ;-)

mi autocito: avevo ragione...

il materiale didattico di macerata è comunque online, quello che volevi usare non è un sito ufficiale.

ma bravi!

ecco scoperto l'arcano dunque...vabbè vedrò di fare diversamente!

Vi ringrazio infinitamente ragazzi dell'aiuto..ci risentiremo sicuramente presto perchè non ci capisco ancora niente di mac ma a differenza di windows mi intriga parecchio e vorrei "smanettare" un pò!

alla prox!

macmac71, contatta l'università di macerata e segnala questo sito!