Sign in to follow this  
davide71

Sostituire le icone di documenti e cartelle

Recommended Posts

Seleziona l'icona che vuoi mettere come nuova. Quando l'hai fatto premi mela+c (copi l'icona negli appunti). Seleziona l'applicazione (o la cartella, o quello che è), premi mela+i (apri le informazioni), seleziona l'icona (piccola, in alto a sinistra), premi mela+v (incolli l'icona nuova al posto della vecchia). Fatto.

la procedura è:

mela-I sull'icona che vuoi usare

mela-C sull'icona nel pannello Info

mela-I sull'icona da cambiare

mela-V sull'icona nel pannello Info

metodo veloce:

mela-alt-I sull'icona che vuoi usare (tale combinazione apre l'inspector... "sensibile" al contesto)

mela-C

click sull'icona da cambiare

mela-V

Non so se sia il forum opportuno comunque....

per sostituire una semplice icona che io sappia e' sufficiente andare in "mostra inspector" selezionare l'icona, da menu "copia" , selezionare la destinazione, ancora "mostra inspector" selezionare l'icona e "incolla"

com'e' che nel mio macbook non funge !?!??!?!

Troppi anni di winzozz mi hanno rin********to !?!?!

Il modo più facile e veloce è usare Pixadex http://www.iconfactory.com/px_home.asp

oppure candybar http://www.iconfactory.com/cb_home.asp

ciao

Son due programmi diversi: CandyBar è specifico per cambiare icone (ma quelle di sistema, volumi, applicazioni e annesse alle applicazioni).

Pixadex serve per raccogliere, catalogare e gestire le icone (una specie di iPhoto per icone).

In generale comunque il metodo più semplice per cambiare un'icona a una cartella generica è sempre il tradizionale copia&incolla nelle informazioni.

Allora, facciamo le dovute distinzioni!

ci sono le icone di sistema: Cestino, Dischi rimovibili, Cd, DVD, Finder, File ecc... che devono essere modificate con un programma apposito, e cioè Candybar!

poi ci sono le icone "generiche": quelle delle cartelle e delle applicazioni, ad esempio! Io faccio così. Mettiamo che voglio mettere l'icona A al file B. Seleziono l'icona A e schiaccio mela c (copia). poi mi sposto sul file B, premo mela i (ottieni informazioni) e seleziono l'immagine in alto a sinistra nella finestra delle informazioni. A questo punto schiaccio mela v (incolla) e il gioco è fatto!

Allora, facciamo le dovute distinzioni!

ci sono le icone di sistema: Cestino, Dischi rimovibili, Cd, DVD, Finder, File ecc... che devono essere modificate con un programma apposito, e cioè Candybar!

poi ci sono le icone "generiche": quelle delle cartelle e delle applicazioni, ad esempio! Io faccio così. Mettiamo che voglio mettere l'icona A al file B. Seleziono l'icona A e schiaccio mela c (copia). poi mi sposto sul file B, premo mela i (ottieni informazioni) e seleziono l'immagine in alto a sinistra nella finestra delle informazioni. A questo punto schiaccio mela v (incolla) e il gioco è fatto!

Grazie Jeby! Sei sempre molto chiaro tu!!!

[ot] Hai fatto nuove scoperte con Automator? [fineOT]

Son due programmi diversi: CandyBar è specifico per cambiare icone (ma quelle di sistema, volumi, applicazioni e annesse alle applicazioni).

Pixadex serve per raccogliere, catalogare e gestire le icone ...i.

Si diversi fino ad un certo punto... perchè cmq pixadex permette di modificare l'icona che vuoi con un semplice drag& drop....

Per modificare quelle di sistema, candybar è sicuramente più pratico...

Io li uso entrambi a seconda delle necessità...

Si diversi fino ad un certo punto... perchè cmq pixadex permette di modificare l'icona che vuoi con un semplice drag& drop....

Per modificare quelle di sistema, candybar è sicuramente più pratico...

Io li uso entrambi a seconda delle necessità...

Quoto epurina, candybar e pixadex fanno davvero tutto il necessario e nel modo migliore.