Sign in to follow this  
davide71

Sostituire le icone di documenti e cartelle

Recommended Posts

Grazie Jeby! Sei sempre molto chiaro tu!!!

[ot] Hai fatto nuove scoperte con Automator? [fineOT]

grazie! ;)

per le icone consiglio di scaricare le cartelle contenenti le icone, e non gli iContainer, anche perché di iContainer per CandyBar ce ne sono ormai pochissimi!! Sono quasi tutti per Pixadex, molto meglio fare a mano trascinando le icone su CandyBar!

Giusto un paio di siti per rifornirsi di icone:

InterfaceLift

Pixelgirlpresents

ResExcellence

IconFactory

Blurburger

[OT]sì, con Automator sto facendo grandi e piccole cose. Ad esempio, aspetto di comprare unDVD Dual Layer per vedere se funziona l'applicazione per il BackUP dei Dati! Poi altre cose... ho proposto a quelli di [email protected] di Milano di fare un corso gratuito su Automator che è uno strumento potentissimo ma che pochi si arrischiano ad usare![/OT]

Ho trovato due paginette interessanti su come modificare le icone sia di sistema che del dock senza utilizzare software esterni (tipo candybar), gli articoli fanno riferimento a panther e non a tiger ma a parte qualche modifica (SystemIcons.bundle non esiste e al suo posto c'è CoreTypes.bundle ad esempio) il tutto sembra funzionare. Io ho provato con l'icona di finder ed è andato bene...

http://interfacelift.com/icons-mac/articles/defaults_10-3-x.php

http://interfacelift.com/icons-mac/articles/dock_10-3-x.php

Ovviamente seguite il consiglio di fare un bel backup prima di metterci le mani sopra ;)

Se non ho capito male intedi sapere come modificare le icone con Tiger?...

Se è questo che vuoi sapere, ti dico che non c'è cosa più semplice:

basta click con sx sull'icona da sostituire, seleziona ottieni informazioni, click sul disegno dell'icona poi composizione>copia

Posted Image

click con sx sull'icona da sostituire, seleziona o/i, click sul disegno dell'icona e poi da finder >composizione>incolla

ed il gico è fatto....

Lui intendeva le icone di sistema, quelle non modificabili tranquillamente con Mela+I.

Può essere un metodo, ma onestamente non vedo perchè fare confusione nel sistema per mettere delle icone, preferisco usare programmini innocui come CandyBar, non mi ha mai dato problemi.

beh un pò di conoscenza in più su come funziona il sistema non fa mai male giusto? inoltre candybar non funziona sempre con tutte le icone, almeno a me si rifiuta di prendere icone in formato .icns... inoltre è a pagamento