Progtox 10 Report post Posted March 20, 2006 candybar ha al suo interno dei set di icone? Share this post Link to post Share on other sites
seraph_th 10 Report post Posted March 20, 2006 Sì, due se non ricordo male. Share this post Link to post Share on other sites
jeby 11 Report post Posted March 20, 2006 Grazie Jeby! Sei sempre molto chiaro tu!!![ot] Hai fatto nuove scoperte con Automator? [fineOT]grazie! per le icone consiglio di scaricare le cartelle contenenti le icone, e non gli iContainer, anche perché di iContainer per CandyBar ce ne sono ormai pochissimi!! Sono quasi tutti per Pixadex, molto meglio fare a mano trascinando le icone su CandyBar!Giusto un paio di siti per rifornirsi di icone:InterfaceLift Pixelgirlpresents ResExcellence IconFactory Blurburger[OT]sì, con Automator sto facendo grandi e piccole cose. Ad esempio, aspetto di comprare unDVD Dual Layer per vedere se funziona l'applicazione per il BackUP dei Dati! Poi altre cose... ho proposto a quelli di [email protected] di Milano di fare un corso gratuito su Automator che è uno strumento potentissimo ma che pochi si arrischiano ad usare![/OT] Share this post Link to post Share on other sites
Stone 10 Report post Posted September 29, 2006 Ho trovato due paginette interessanti su come modificare le icone sia di sistema che del dock senza utilizzare software esterni (tipo candybar), gli articoli fanno riferimento a panther e non a tiger ma a parte qualche modifica (SystemIcons.bundle non esiste e al suo posto c'è CoreTypes.bundle ad esempio) il tutto sembra funzionare. Io ho provato con l'icona di finder ed è andato bene...http://interfacelift.com/icons-mac/articles/defaults_10-3-x.phphttp://interfacelift.com/icons-mac/articles/dock_10-3-x.phpOvviamente seguite il consiglio di fare un bel backup prima di metterci le mani sopra Share this post Link to post Share on other sites
ric68 10 Report post Posted September 29, 2006 Se non ho capito male intedi sapere come modificare le icone con Tiger?...Se è questo che vuoi sapere, ti dico che non c'è cosa più semplice:basta click con sx sull'icona da sostituire, seleziona ottieni informazioni, click sul disegno dell'icona poi composizione>copiaclick con sx sull'icona da sostituire, seleziona o/i, click sul disegno dell'icona e poi da finder >composizione>incollaed il gico è fatto.... Share this post Link to post Share on other sites
Zarest 10 Report post Posted September 29, 2006 Lui intendeva le icone di sistema, quelle non modificabili tranquillamente con Mela+I. Può essere un metodo, ma onestamente non vedo perchè fare confusione nel sistema per mettere delle icone, preferisco usare programmini innocui come CandyBar, non mi ha mai dato problemi. Share this post Link to post Share on other sites
Stone 10 Report post Posted September 30, 2006 beh un pò di conoscenza in più su come funziona il sistema non fa mai male giusto? inoltre candybar non funziona sempre con tutte le icone, almeno a me si rifiuta di prendere icone in formato .icns... inoltre è a pagamento Share this post Link to post Share on other sites
Maephis 10 Report post Posted August 27, 2007 Scusate se riesumo sto topic ma vorrei sapere: c'è un modo per salvare le icone di default? Vorrei cambiarne un paio ma all'occasione anche rimettere le vecchie, grazie. Share this post Link to post Share on other sites
macteo 26 Report post Posted August 27, 2007 Basta fare "mela-X" dal pannello di informazioni. Share this post Link to post Share on other sites