tamely 10 Report post Posted January 27, 2006 Salve! sono nuova del forum oltre che della conoscenza di Xpress!!! Volevo qualche aiutino e spero che voi mi possiate dare una mano: Volevo inserire in un documento di x press delle immagini scontornate... "cosa ho fatto?": le ho direttamente importate e poi ho utilizzato il comando" ritaglia - parti non bianche ! soltanto che il risultato è pessimo perchè anche se sommariamente li sontarna rimangono sempre alcune parti bianche antiesteche.... cosa posso fare? ho provato a importare immaggini però nn so come devo scontornarle perche vengano bene? Share this post Link to post Share on other sites
still 10 Report post Posted January 27, 2006 Photoshop.. e vai col tango Share this post Link to post Share on other sites
katja 10 Report post Posted January 27, 2006 Salve! sono nuova del forum oltre che della conoscenza di Xpress!!!Volevo qualche aiutino e spero che voi mi possiate dare una mano: Volevo inserire in un documento di x press delle immagini scontornate... "cosa ho fatto?": le ho direttamente importate e poi ho utilizzato il comando" ritaglia - parti non bianche !soltanto che il risultato è pessimo perchè anche se sommariamente li sontarna rimangono sempre alcune parti bianche antiesteche.... cosa posso fare? ho provato a importare immaggini però nn so come devo scontornarle perche vengano bene? Ehmmmmm.... ma sei nuova di XPress o di tutta la computer grafica in generale?Il discorso non è così semplice.. in genere si usa Photoshop e con lo strumento penna si fanno i tracciati di ritaglio..ma dovresti dirci che livello di conoscenza hai, perchè così è un po' difficile aiutarti. Share this post Link to post Share on other sites
tamely 10 Report post Posted January 27, 2006 Lo so che con photoshop posso scontornare!!!! il mio problema e nel passaggio a Xpress. Quando scontorno con photoshop e poi riapro il documento in x press e come se non avessi fatto niente.... sicuramente sbaglio nel salvataggio..... non so ... Share this post Link to post Share on other sites
rainbow 10 Report post Posted January 27, 2006 ciao tamely spero di esserti utile: In PH crea un nuovo tracciato - scontorna con pennino e quando hai finito salvalo come tracciato di ritaglio (io uso poligonale 3 o 5) salva tutto in eps. Importa in un box XP senza nessun circonda intorno eeeeeeualà il giochetto è fatto. Share this post Link to post Share on other sites
tamely 10 Report post Posted January 28, 2006 GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE IL TUO CONSIGLIO MI è STATO MOLTO UTILE! Share this post Link to post Share on other sites
gene79 10 Report post Posted January 30, 2006 vanno bene anche file .tif per il tracciato! Share this post Link to post Share on other sites