Sign in to follow this  
tamely

scontornare

Recommended Posts

Salve!

sono nuova del forum oltre che della conoscenza di Xpress!!!

Volevo qualche aiutino e spero che voi mi possiate dare una mano:

Volevo inserire in un documento di x press delle immagini scontornate... "cosa ho fatto?": le ho direttamente importate e poi ho utilizzato il comando" ritaglia - parti non bianche !

soltanto che il risultato è pessimo perchè anche se sommariamente li sontarna rimangono sempre alcune parti bianche antiesteche.... cosa posso fare?

ho provato a importare immaggini però nn so come devo scontornarle perche vengano bene? :rolleyes:

Salve!

sono nuova del forum oltre che della conoscenza di Xpress!!!

Volevo qualche aiutino e spero che voi mi possiate dare una mano:

Volevo inserire in un documento di x press delle immagini scontornate... "cosa ho fatto?": le ho direttamente importate e poi ho utilizzato il comando" ritaglia - parti non bianche !

soltanto che il risultato è pessimo perchè anche se sommariamente li sontarna rimangono sempre alcune parti bianche antiesteche.... cosa posso fare?

ho provato a importare immaggini però nn so come devo scontornarle perche vengano bene? :rolleyes:

Ehmmmmm.... ma sei nuova di XPress o di tutta la computer grafica in generale?

Il discorso non è così semplice.. in genere si usa Photoshop e con lo strumento penna si fanno i tracciati di ritaglio..

ma dovresti dirci che livello di conoscenza hai, perchè così è un po' difficile aiutarti.

;)

Lo so che con photoshop posso scontornare!!!! il mio problema e nel passaggio a Xpress. Quando scontorno con photoshop e poi riapro il documento in x press e come se non avessi fatto niente.... :confused: sicuramente sbaglio nel salvataggio..... non so ...

ciao tamely

spero di esserti utile: In PH crea un nuovo tracciato - scontorna con pennino e quando hai finito salvalo come tracciato di ritaglio (io uso poligonale 3 o 5) salva tutto in eps. Importa in un box XP senza nessun circonda intorno eeeeeeualà il giochetto è fatto.