Sign in to follow this  
rwm59

Cosa serve per Express?

Recommended Posts

Salve,

scusate se scrivo delle castronerie...

Ho un vecchio powerbook g4, 550mhz, ed un abbonamneto adsl con libero. fin qui... tutto chiaro.

Volevo utilizzare Airport Express soprattutto per poter "trasmettere" la musica di iTunes in salotto....e non dover sempre spostare il notebook e collegarlo direttamente....

Ho letto i tutorial di express ma non capisco una cosa :

Per Montare Airpot Express, bisogna avere una scheda airport nel Mac ?

Se si, va bene una extreme ? Non capisco però se posso installarne una nel mio powerbook... è una pcmcia ? Io ho solo quella porta libera...

Dal sito non riesco a capirlo bene....

Inoltre qualche cosa che mi sfugge è :

vedo sempre che le connessioni di Express comprendono anche un collegamento con il cavo ethernet che suppongo venga dal modem adsl. Ora: se ho il powerbook in una stanza dove è collegato con il modem adsl, devo collegare dunque Express all'hi-fi che è in salotto..giusto ?

ma dalle foto dei tuttorial vedo che express deve essere collegato anche al cavo ethernet... E allora ?

Non mi torna....

Non ho bisogno di una lan a casa, ho solo un computer e lo uso solo io... vorrei solo trasmettere Itunes ...

ma si può fare ?

Grazie a chiunque mi dia un consiglio o spiegazione

Rik

Ciao io ho un ibook e airpot express e trasmetto musica da una parte all'altra della casa, ora le cose di cui son sicuro sono:

1-Devi avere una scheda airport nel mac

2-Airport Extreme nel tuo mac non va bene ci vuole la vecchia airport

3-Non so se vada nello slot pcmcia o se come nel mio ci sia uno slot dedicato sotto la tastiera

4-per trasmettere musica in un impianto hi-fi basta collegare l'impianto alla base express tramite jack audio. l'ethernet serve solo per la connessione ad internet che a te a quanto ho capito non interessa

la cosa che non so è se con una scheda airport normale (11Mbps) e non con una Airport extreme (54Mbps) si possa ugualmente trasmettere musica, la banda occupata da una trasmissione musicale è comunque ben al di sotto degli 11Mbps quindi da questo punto di vista è fattibile, non so però se ci sono altri vincoli.

Grazie Corto ( ma che coincidenza è il mio nickname su certi forum....)

Qualcosa è più chiaro...forse devo usare la vecchia Airport perchè il mio pbook è vecchiotto , eh ?

Infatti dovrei cambiarlo....ma la pecunia....

anyway ho capito più o meno la cosa....per adesso conviene che compro un ipod e lo sposto vicino all'hi-fi...almeno finchè non trove over 2k€ e passa....

Per caso...hai un iPod ? che nel pensi del Photo ? io lo compererei solo per le copertine di iTunes...

Grazie ancora, sei l'unica anima pia che mi ha risposto;-)

io ho un ipod da 20 gb e 2 ipod mini in famiglia e sono soddisfatto di tutti, direi che prendersi un ipod e attaccarlo allo stereo sia la soluzione piu ragionevole soprattutto perché i vecchi moduli airport sono difficili da reperire e perchè non vale mai tanto la pena di spendere dei soldi su un mac che tanto hai in programma di cambiare; l'ipod almeno lo puoi tenere lo stesso anche se cambi mac. Per quel che riguarda l'ipod photo secondo me non vale la spesa sarebbe stato carino dotarlo di una presa usb in modo da poterci attaccare le macchine digitali e poterci scaricare le foto direttamente senza passare da mac. Secondo me dovresti cercare un ipod da 20 gb o se non hai grandi volumi di musica anche un mini, magari anche usto su ebay, da non spendere troppo, circolano voci su una prossima uscita di ipod con bluetooth integrato o magari anche wireless, si vedrà....

Mi ricollego a questo post per chiedere allora info a tal proposito...

Con l'airport express posso collegare anche un pc senza scheda wifi e navigare in internet...perchè avre un vecchio pc senza wifi e la cosa potrebbe interessarmi!

grazie e buona giornata

Smash

Sorry,

da allora ad oggi ho un altro powerbook con airport montato, un imac con airport ed un pc anche lui wireless

che vanno tutti su un airport express....

..tempus fugit....