passo volentieri anche a thunerbird.. ma la rubrica e i vecchi messaggi??

Recommended Posts

AIUTO AIUTO... mail non mi manda più i messaggi da quando il server del mio dominio richiede l'autorizzazione tramite psw della posta in uscita. Visto che non sono riuscito a risolvere il problema ho pensato di migrare verso un'altro client ma sia con enturage(che non mi piace neanche) che con thunerbird di mozzilla non riesco ne a vedere la rubrica del mac ne ad importare i vecchi messaggi. mi sta salendo la carogna.. aiutatemi per pietà!! grazie

Su Mail per inserire una password al server in uscita basta aprire le preferenze per l'account e dove c'è scritto Server posta in uscita premere sul pulsante Impostazioni server. Nella finestra che appare selezionare il tipo di autenticazione (password se non ci sono protocolli particolari) e poi mettere l'accunt e la password.

Su Enturage per importare i messaggi da mail basta aprire il menu File> Import, nella finestra che appare selezionare Import information form a program, cliccare sulla frecca e nella schermata successiva selezionare Apple Mail. Se ti abitui ad usarlo vedrai che è un ottimo programma, molto potente e versatile, certo ha un taglio business e poco consumer, però in compenso riesce a gestire archivi di posta anche molto grandi, il mio ad esempio ha superato da un pezzo i 2 GB.

Quanto alla rubrica indirizzi puoi importarla dentro a Enturage semplicemente trascinando le schede dalla rubrica indirizzi di mac os x a quella di Enturage.

grazie raziel... ho già provato la procedura sia di mail per la password sia su enturage per importare i messaggi. tralasciando i porblemi della prima in enturage non mi importa nessun messaggio.. crea solo la cartella import ma niente mail dentro..

Sono riuscito a far funzionare mail mettendo un smtp senza autenticazione come quello di libero.. visto che però mi piaceva cominciare a mandare mail intestate con un logo e mail non permette, potrei anche pensare di trasferirmi su enturage.. tu quindi me lo consigli rispetto a mail!???

Si Enturage è decisamente più serio come programma, io lo utilizzo dalla prima versione e non ho mai avuto problemi, inoltre gestisce tutti i tipi di posta possibili compreso POP3 IMAP oltre che hotmail, e Exchange. Ad esempio se hai un account .mac puoi collegartici direttamente da Enturage.

Non è che il tuo account usa IMAP? Perchè se è csì puo essere che non li importi perchè sono sul server, in questo caso crea una cartella locale su mail e trascinaci tutto dentro.

no.. il server è vuoto.. sono tutti sul mac, mi è capitato di fare anche backup... per me è importante avere tutti i messaggi nello stesso posto.. pensare di dover consultare i vecchi aprendo ogni volta mail mi prende male... finche nn risolvo il problema non posso migrare... un'altra pecca di enturage è che spotlight non vede al suo interno oppure si???

Premesso che non conosco ed uso Entourage, vorrei solo far notare che e' parte di Office: non so se ti conviene comprare un programma tanto costoso solo per usare il gestore di posta.

Giusto per curiosita' che cosa fa in piu' Entourage di Mail? Mi ricordo, ad esempio, che molti lamentavano la mancanza della gestione delle mail in Html.

• 8 months later...