Sign in to follow this  
marcintosh19

UMTS per Internet

Recommended Posts

Salve, nuovo e novizio vorrei gentilmente sottoporvi un problema... non raggiunto e non raggiungibile da linea ADSL, ho una unica soluzione (credo) per navigare decentemente su internet...l'UMTS! Bene fin qui ci sono arrivato.....non sto a tediarvi con le tariffe e con gli operatori (me la vedro' da me) ma una cosa devo chiedervi....Quale Telefono??...Anche perche' gia che ci sono mi piacerebbe acquistare un telefono davvero compatibile con OSX 10.4...vi prego, cercate di darmi una mano...grazie in anticipo.

L'unico gestore che offre velocità da UMTS in Italia è TRE, forse perchè essendo solo UMTS ed essendo arrivato per ultimo ha le strutture dei ponti meglio adeguate. Io ho TIM, Vodafone, Wind e TRE e quindi parlo per esperienza acquisita. Di telefoni compatibili con il Mac ce ne sono tantissimi, eviterei Samsung per le complicazioni varie (ma comunque la connessione internet è tranquillamente possibile). In generale tenete conto che la connessione più facile è via BT perchè il Mac ha già tutti i drivers necessari nel sistema operativo. Via USB è più difficile perchè non ci sono drivers di supporto.

Inoltre le tariffe mi sembrano abbastanza costose per servire da come sonnessione permanente sostitutiva dell'ADSL.

Parlando di telefoni io uso un Nokia N90, un LG U880 (che si connette ad internet ma ha dificoltà ha spostare i file via BT da tel a computer per cui bisogna usare la Trans-flash), un Sony-Ericsson 750i. Come dicevo il collegamento più veloce è decisamente quello con la USIM di TRE.