Problemi Rubrica Indirizzi

Recommended Posts

Ho un PowerBook 17" con sistema OsX aggiornato. Tutto funziona benone, o quasi... infatti mi é sparita dalle applicazioni la Rubrica degli indirizzi. Ho tentato di copiarla da un amico a cui funziona, ma sul mio Mac non da segni di vita (quando clicco sull'icona non succede niente!).

Quali altri possibilità ci sono di ripristinare la Rubrica degli indirizzi senza dover formattare l'hard disk? Non é possibile installarla nuovamente dal disco d'installazione originale?

Dunque dove eravamo rimasti prima della mia partenza?

Ah, si...

Hai una 10.3.7, che ora credo sia diventata una 10.3.8, con l'ultimo aggiornamento della Apple.

Prova queste soluzioni nell'ordine in cui te le propongo:

-Cancella dalla cartella delle preferenze il file "com.apple.AddressBook.plist" e prova a lanciare la rubrica, se va hai finito!.

-Sposta la cartella "AddressBook" sulla scrivania (si trova dentro la cartella "Application Support" dentro la cartella "Library" del tuo utente), quindi prova a lanciare la rubrica, se va hai finito, con il solo inconveniente che per recuperare gli indirizzi, devi fare un lavoro certosino che sconsiglio a meno che non vi siano dati vitali.

Se non avevi dati importati puoi cestinare la cartella "AddressBook" e riprendere ad usare la rubrica, se invece dovevi recuperare dei dati dalla rubrica, puoi provare a sostituire i file "AddressBook.data" e "ABPerson.skIndex" nella cartella "AddressBook" dentro la cartella "Application Support" dentro la cartella "Library" del tuo utente, COPIANDOLI da quella che hai spostato sulla scrivania.

Se con la sostituzione tutto funziona, sei fortunatissimo, se non funge la cosa si fa più complessa... Puoi comunque postare e spiegare cosa ancora non va, e proviamo altre vie... :)

Più di questo non so che suggerirti...