Sign in to follow this  
albemarti

Powerbook g4 lentissimo

Recommended Posts

Ok allora provo diskwarrior. Un pò mi secca spendere più di 80 euro per questo programma però se mi risolve il problema risparmio più o meno 300/400 euro. Intanto grazie brn!

3-400 euro? ma come, a me hanno preventivato, per aprire l'ibook e sostituire il masterizzatore interno, 60 euro! con lo stesso prezzo, mi cambierebbero, volendo, anche l'hd. Un disco rigido nuovo lo trovi anche sui 120 euro (guarda questo):

http://www.shopinabox.it/stores/pcfacos/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=40386&fm=pg

Ciao a tutti.

SONO DISPERATO, ANGOSCIATO, TRIBOLATO E DISTRUTTO!!!

Da qualche ora mi trovo nella stessa situazione di ALBEMARTI (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=19974). Il mio PowerBook 12" 867 Mh, dopo aver egregiamente svolto il suo mestiere sin dal 2003, pare abbia deciso di smetere. Applicazioi lentissime, rumorino nuovo mai sentito prima e una volta deciso a riavvirare per cercare di ottenere una velocità di esecuzione superiore a quella di un bradipo, tutto sembra tornato all'anno zero!

Rumorino nuovo tipo "il jukebox s'è incantato", schemata grigia, melina grigia, rotellina zigrinata grigia che gira senza sosta....tutto grigio!!!!

Le ho provate quasi tutte ma nulla, niente, nisba, il vuoto pneumatico...tutto è grigio!!!

Non avendo riscontrato il benché minimo sospetto di "abbandono del campo" fino ad oggi pomeriggio il mio ultimo backup risale al mese scorso.

Ditemi che non si è fuso l'HD! Ditemi che sarà solo un problema della sfasatura dell'alimentazione! Ditemi che esiste una viuzza stretta e buia che nessuno consce per arrivare almeno al desktop e salvare il salvabile! Datemi uno spiraglio di luce!

Attendo buone (spero!) nuove

Grazie a chi dedicherà un po' del suo tempo per me!

Un saluto a tutti

3-400 euro? ma come, a me hanno preventivato, per aprire l'ibook e sostituire il masterizzatore interno, 60 euro! con lo stesso prezzo, mi cambierebbero, volendo, anche l'hd. Un disco rigido nuovo lo trovi anche sui 120 euro (guarda questo):

http://www.shopinabox.it/stores/pcfacos/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=40386&fm=pg

Sinceramente avevo sparato un pò a caso il preventivo però alla fine non è molto più economico il prezzo che dovrò pagare per la sostituzione:

HD 100 giga 5400 g/m: 144 euro

Lavoro: 80 euro

Il tutto iva esclusa.

Poi ho fatto mettere 1 giga di ram (80 euro) ma questo non c'entra.

In alternativa potevo far mettere l'HD da 120 giga (7200 g/m) ma costava un botto: 214 euro (sempre iva esclusa).

Comunque mi hanno garantito che in una settimana me lo fanno.

Sì così pare :) ... per conto mio sono riuscito a recuperare un 70% facedo aprire il mio portatile con Mela-T diventando così un disco esterno letto da un altro Mac. Domani il bambino andrà in assistenza e mi cambieranno l'HD gratuitamente...sono anocra in garanzia Apple Care fortunatamente!

Ciao!

Ciao a tutti... il forum ha già qualche giorno, ma mi dispiaceva aprirne uno nuovo: allora intanto posto qui la mia esperienza che magari viene fuori qualcosa di utile;-)

In effetti Mela T è una grande funzione di avvio... anche io ho avuto problemi stile lentezza bradipo sul mio PB 15" G4 1,25 (3 ore per avviarsi penso che renda l'idea... mamma mia quanto ho sofferto!). Il tutto penso sia stato causato da un uso eccessivo dell'hard disk (da 80 giga) su cui era rimasto poco spazio (il 5%, cosa che sembra molto sconsigliata per il Mac). Allora ho fatto il mio bel backap, e ho reinstallato il tutto.. e veniamo alla bad news: stato s.m.a.r.t. "non funziona" (in rosso)... però io ora non ho problemi... e sto finanedo la tesi!!!! Speriamo nella fortuna, per ora...

Se qualcuno ha problemi, dia un'occhiata a questo link, che personalmente ho trovato molto utile... visto che quelli della Apple a darti un bel manuale non ci hanno pensato;-)

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

Ciao