Sign in to follow this  
the_joker

account msn su ichat?

Recommended Posts

GRAZIE MILLE anche da parte mia!

Certo, considerando che esistono client come Mercury, praticamente iChat non serve, pero' la curiosita' mi ha portato a spuntare piu' di 200 contatti su msn...lavoro INCREDIBILEEE! :D

Grazie ancora!

Messenger:Mac - crasha spesso, il trasferimento file è molto più lento rispetto a quello per windows, blocco/sblocco funziona male.

Adium - non di vedono le frasi che costituiscono la seconda parte del nick, e non funziona iSight

è un programma leggero e semplice

Mercury Messenger - molto versatile anche se grafica certamente non da Mac OS X e configurazione instabile (se da un log all' altro su mercury ti sei loggato con un altro programma riparte dalla configurzione di default)

iChat - ho impostato Msn su iChat attraverso il tutorial che si trova nella pagina

http://www.dindo.biz/download/jabber.pdf

il tutorial nonostante non abbia immagini in allegato è chiaro,

su iChat vedo anche gli avatar e le frasi che costituiscono la seconda parte del nick, il problema è che non visualizzo la prima parte del nick name, ma visualizzo solo le mail e anche io non riesco a settare il mio nick, mi mette di default il mio nome e cognome che prende dalla impostazione dell' account amministratore di OS X.

N.B.

nei vari tutorial viene omesso che è meglio settare Psi spuntando nelle impostazioni Accettazione automatica dei contatti !! semplifica le cose in quanto all' apertura di iChat non è necessario accettare uno per uno gli indirizzi ??