files .mpeg: non vedo nulla!

Recommended Posts

Sono un'utente alle primissime armi, chissà se qualcuno mi può aiutare nonostante le mie spiegazioni immagino siano quasi incomprensibili: sto cercando di visualizzare un file che scarico da Safari e che porta estensione mpeg.exe, ma non ci riesco perché compare la finestra in cui mi si dice che non è specificata nessuna applicazione di default per aprire il documento.

Cosa devo usare per visualizzare questo file?

Non so dare altre spiegazioni...... :confused:

Un file che ha estensione ".exe" é un'applicazione di Windows, non un file video!

Molto probabilmente ti sei imbattuto in un classico programmino fraga-fessi per gli utenti Windows!

Può anche trattarsi di una versione auto-scompatante di uno ZIP, ma é comunque per Windows!

Puoi postare il Link dove l'hai trovato?

O anche solamente inviarmelo per posta?

Sono curioso di vedere cos'é! :)

in effetti hai ragione, vedevo il filmato, non l'estensione. In realtà il problema, (a parte questa pagina web "ludica"...) è il seguente, e immagino sia correlato: sul luogo di lavoro ho un pc, dove visualizzo senza problemi ad esempio le pagine dell'archivio storico dell'istituto Luce, fonte per me preziosa di informazioni e lavoro. Sulla pagina dell archivio storico del Luce dal mio ufficio vedo dunque i filmati digitalizzati dall'archivio.

Sul mio mac non c'è nulla da fare. Mi compare la finestra del filmato, i comandi, ma non riesco a vederlo. Ho sia quick time che Windows Media Player 9, ma nulla. La stessa cosa mi succede con il collegamento ad una pagina dell'amministrazione della mia regione che manda in diretta le sedute del consiglio regionale (c'è una estensione .asp, che naturalmente non so che significhi. ) anche queste pagine le vedo dal pc ma non riesco ad aprirle con il mio mac. C'è sicuramente un modo, ma non so proprio quale possa essere.

Grazie mille

VirtualPC é un modo molto dispendioso, ma se si stratta veramente di un".exe", quindi di un'applicazione Windows, non c'é altro modo di farla girare che su un emulatore...

Se fosse stato un filmato, allora di player ne esistono tanti, oltre al QT e WMP.

Usa FireFox per navigare meglio! Safari non é esattamente quello che si può dire "aggiornato" o "al passo con gli standard della rete"!

Potresti anche provare ad usare VLC come player, praticamente "fagocita" ogni tipo di video.... :)

Ma nn ho ancora capito la storia del file mpeg.exe Mi pare molto strana come estensione. IO da utente winzoz lo tratterei come in file sospetto e lo passerei sotto l'antivirus.

Grazie ad entrambi, direi che il famoso file mpeg.exe lo possiamo tranquillamente dimenticare, era uno "sfizio" su cui non voglio perdere altro tempo...non è importante, anzi, decisamente posso evitarmelo...

Per quello che riguarda Virtual Pc non mi piace prorio la logica che vi soggiace. Ho abbandonato Windows perché sul lavoro mi dà miliardi di problemi e almeno fuori dal lavoro non voglio più sentirne parlare, neanche in maniera simulata o virtuale!!!

E se mac mi dà dei problemi è assai probabile che la cosa dipenda dalla mia inesperienza e non da limiti della macchina.

La questione che riguarda i filmati invece spero di riuscire a risolverla, tra un paio di settimane incontrerò degli amici superespertoni di mac, che potranno agire direttamente, vedremo di trovare una soluzione, se vi interessa vi comunicherò!

Grazie per le dritte su VLC e su FireFox! Provvederò, già Safari rispetto a Internet Explorer mi sembrava il non plus ultra... sono proprio neofita.....

Io non conosco Safari, per cui mi astengo dal dare giudizi.

Ma su Winzoz ho sempre usato IE, poi sono passato al buon Netscape e da quando ho scoperto FireFox non ne posso fare a meno, lo trovo un ottimo browser, mentre per la posta uso sia Netscape che Thunderbrib :)

Mi permetto di esprimere qualche perplessità su questa affermazione...

Non é una critica é una constatazione, Safari non viene aggiornato frequentemente, dalla versione che stai sicuramente usando adesso, a quella presente su Tiger c'é un salto abissale!

Apple, non so perché non lo vuole tenere al passo, eppure le varie evoluzioni, nella varie beta di Tiger, si sono viste... :confused:

Inoltre le Gesture, la ricerca in linea nel testo, le molteplici plug si FireFox, lo rendono notevolmente più pratico di Safari.

Ma comunque queste restano solo mie opinioni... :)

Ed ogni uno ha le sue e le sue preferenze!

Esprimo dubbi solo sul rispetto degli standard: sulle qualità dell'applicazione è ovvio che queste vanno valutate secondo le proprie esigenze o preferenze personali. Safari che io sappia è l'unico browser che supporta alcune caratteristiche dei CSS2 che non sono niente male (mi riferisco a text-shadow per esempio, che cambia radicalmente l'esperienza di navigazione: questo forum ne fa largo uso, ma su Firefox le ombreggiature del testo non si vedono...), quindi non direi che non è al passo. Anzi, ti dirò che il supporto alle ombreggiature è proprio il motivo principale per cui uso Safari!

D'altro canto, per entrare in alcuni siti sono costretto ad usare Firefox (tipo quello di CartaSi o di Roma Tre - grottesco), ma questo secondo me è perché sono quei siti, a non essere dentro gli standard... :mad: