Sign in to follow this  
beck7

AIUTO!!!!!!! batteria da buttare?????

Recommended Posts

non caposco che è successo::

il mio mac power book g4 funziona solo con l'alimentatore batteria attaccato!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena lo stacco muore!!!!! è colpa della batteria o dell'alimentatore?????? o forse qualche imposatzione sbagliata!??

AIUTATEMI!!!!!! VI PREGO.....

Grazie, Alberto.

dopo aver scaricato coconutBattery i dati riscontrati sono:

CURRENT BATTERY CHARGE:

current battery charge: 0 mAh

maximum battery charge: 4501mAh

livello: 0%

CURRENT BATTERY CAPACITY:

current battery capacity: 4501mAh

original battery capacity: 4400mAh

liello 100%

ADDITIONAL INFO:

battery-Loadcycles: 16

Age of your Mac: 4 months

charger connected: yes

battery is charging: no

che vuol dire? che devo fare??

ho riscontrato anche un altro problema, ovvero ogni volta che accendo il mac devo reimpostare data e ora; PERCHE'?

GRAZIE E AIUTATEMI PERCHE' COSI' NON POSSO ANDARE AVANTI.....

La batteria è completamente scarica e nonostante tu sia connesso alla corrente elettrica (charger connected = yes) la batteria non è in carica (battery is charging = no). Molto strano. O la batteria è andata o si è rotto qualcosa per cui il Mac non riesce a ricaricare.

Tra l'altro mi pare che ci sia anche un altro aspetto strano: la capacità orginale (original battery capacity) dovrebbe essere superiore alla capacità attuale (current battery capacity), dato che col tempo la prestazione di una batteria diminuisce. Qui invece è esattamente il contrario.

Io proverei con la batteria di un amico, per vedere di capire meglio da cosa possa dipendere.

Tra l'altro mi pare che ci sia anche un altro aspetto strano: la capacità orginale (original battery capacity) dovrebbe essere superiore alla capacità attuale (current battery capacity), dato che col tempo la prestazione di una batteria diminuisce. Qui invece è esattamente il contrario.

Non sempre è strano.

Alcune volte dopo un po' di cicli di ricarica la capacità effettiva migliora e supera la capacità teorica nominale.

Sul mio PB ora è a 4338, ma era salita fino a 4500 circa, dopo qualche ciclo di carica.

Non che io noti la differenza di durata per 50 o 100 mAh in più o in meno. :D

grazie ragazzi, ma nn è per caso un problema al caricatore siccome la luce è sempre verde??

e per quale motivo devo sempre impostare data e ora ad ogni avvio???

esatto, come ti dicevo, a batteria scarica il computer dovrebbe risultare in carica, cosa che invece non è.

Prova con un'altra batteria. Se il risultato è lo stesso, vuol dire che non carichi.

Sul mio PB G4 (Ti) invece sta succedendo questa cosa davvero strana:

batteria seminuova, tiene tranquillamente 2,5 ore.

Poi, all'improvviso, un bel giorno (circa un mese fa) non si ricarica, no way.

Coconut indica:

CURRENT BATTERY CHARGE:

current battery charge: 1476 mAh

maximum battery charge: _65430_ mAh

livello: 2%

CURRENT BATTERY CAPACITY:

current battery capacity: _65430_ mAh

original battery capacity: 3839mAh

liello 100%

ADDITIONAL INFO:

battery-Loadcycles: _65383_

Age of your Mac: 46 months

charger connected: yes

battery is charging: no

e' palese che i dati indicati siano assolutamente incorngruenti e per me questa è la ragione per cui non si carica.

Dire che è strano è poco. Se stacco la batteria e la reinserisco poco dopo, si carica di qualche punto percentuale, poi stop. Per me c'è qualche cosa che è andato a patrasso. La batteria è sana, i led si accendono etc, ma lo stato di carica è totalmente privo di senso. Le ho provate tutte, ma senza successo...