Sign in to follow this  
mariopet

Aggiornamento Mac OS X 10.3.8

Recommended Posts

Ma come sono conciati i vostri Mac, se dovete riparare i privilegi dopo ogni update...

Io ho 4 sistemi operativi (10.1, 10.2.5, 10.3.8, 10.4.b2) + 2 classic (8.6, 9.2) e non ho mai avuto problemi di privilegi, siete sicuri che i vostri Mac non soffrano di altri disturbi? :confused:

Questa storia dei privilegi è vechia come il mondo.....

Insomma c'osè che realmente si deve fare?

Riparare non riparare?

Mettetevi daccordo almeno una volta almeno sul nuovo forum!!!

Sinceramente, io non ho trovato mai i privilegi sballati, neanche quando ci spedirono una pre release che faceva davvero disastri, ma i privilegi erano a posto.

Questo mi fa pensare che alcuni di voi stanno upgradando dal 10.2, che aveva un difetto nell'installer: non faceva partire lo script finale di messa a punto dei privilegi se si eseguiva un upgrade, invece di una installazione ex-novo o con salva e ripristina...

Altro non mi viene in mente... :(

Bella domanda, ho paura che non lo sappiano nemmeno a Cupertino, agli sviluppatori non é mai stato dato un report con le specifiche sui privilegi dei file "proprietari" del sistema operativo.

Quello che so per certo é che tutti i files delle cartelle Utenti devono avere come proprietario l'utente, ad eccezione di una decina di files che devono appartenere al sistema.

Qui la discussione si fa lunga...

Comunque il ripara privilegi non fa altro che re-impostare i privilegi secondo una tabella fissa, che non sempre viene aggiornata celermente, solitamente solo in concomitanza di un Major UpDate.

Questo può provocare problemi...

a volte capita, senza riparare i permessi, che alcuni file non siano più accessibili e gestibili...

la riparazione permette di usufruire di nuovo di tali file.

ognuno faccia quello che vuole, io, dopo ogni update consistente, la riparazione la faccio (infatti, il problema di cui sopra non mi capita mai) :P