Sign in to follow this  
mariopet

Aggiornamento Mac OS X 10.3.8

Recommended Posts

se l'unico sistema operativo attivo è OS X, dovrebbe rimanere abbastanza "pulito"

Anche quando parte da OS X un'applicaione del 9 e si avvia classic ? In genere il disco fisso ( dove ci sono tutti e 2 gli os vive di questa alternanza).....ma forse sto andando fuoi tema.........

ma usare Classic non è come usare MacOS 9 "nativo"... alle spalle di Classic c'è una gestione complessa degli I/O... magari, passando da OS X, la frammentazione è limitata...

Allora, bruno o bsereni sono sempre io, non capisco cosa sia successo (forse un'altra vita passata che si è riaffacciata con il nuovo forum...chissà!)

Comunque riguardo alle lentezze del sistema e dell'ingordigia del system.log avevo ragione. Avevo infatti individuato nel iShockmanage della macally il baco che causava il malfunzionamento. In allegato posto un estratto dal sito della casa macally.

a presto

bruno o bsereni che dir si voglia

ma usare Classic non è come usare MacOS 9 "nativo"... alle spalle di Classic c'è una gestione complessa degli I/O... magari, passando da OS X, la frammentazione è limitata...

Ricevuto . Grazie a presto

Ho effettuato qualche giorno fa l'aggiornamento a 10.3.8 su un Powerbook 1,5 e non ho riscontrato problemi o cambiamenti di rilievo rispetto a prima ed è tutto sempre piuttosto veloce, avvio compreso.

Per curiosità ho anche io effettuato un test con Xbench è il risultato è 125.30 contro i 133.46 di un annetto fa, ai tempi del 10.3.3: il processore risulta un pelo più veloce, tutti gli altri test leggermente più lenti, soprattutto quello sull'interfaccia utente. Probabilmente è una questione di RAM, un tempo meno occupata dai molteplici processi che attualmente la infestano...

o ho postato un post con i miei mega casini dlla 10.3.8...e non so come fare

1) non stampa +

2) non và + classic

[questi due per tutti gli utenti tranne me e root]

3) non posso fare archivia e installa

ma che rottura sti problemi...

Titanium 1Ghz - Ram=1Ghz

Effettuato aggiornamento. Riscontrato nessuno dei problemi descritti nel thread.

Sembra che effettivamente il boot sia un pò più veloce, mentre sono decisamente

più veloci le iApps, specie all'apertura. Molto percettibile nel caso di iPhoto che

è passato da circa 15/20 sec. a 5/7 sec.per caricare la mia libreria di quasi 6000 pict.

Il mio HD è pieno al 40% e ho notato che, durante l'upgrade, la fase di ottimizzazione

è durata parecchio.

Devo aggiungere che tengo il Powerbook come un orologio svizzero (manutenzione

di sys, cronjob ecc.) ed ho effettuato gli aggiornamenti dall'originario 10.2.3 (con

cui era venduto) fino ad oggi senza soluzione di continuità, dunque senza aver mai

effettuato una istallazione ex novo di Panther. Ho quindi notato che continuano a

coesistere livelli 'archeologici' nel sistema, realizzandosi - forse inaspettatamente

rispetto a certi criteri tecnici - quasi un equilibrio. Di fatto il Pb va a meraviglia: vede

tutto ed esegue di tutto senza problemi.